PuntoCellulare.it

Agos Ducato lancia una nuova applicazione gratuita per iOS e Android

9 Aprile 2013 | Max Capitosti
APPLE ANDROID CERCA
Agos Ducato è la nuova applicazione gratuita, sviluppata da modomodo, che permette di accedere con un semplice tap a informazioni e servizi legati ai prodotti della società finanziaria leader nel settore del credito alle famiglie. Questa nuova applicazione, disponibile per iPhone e Android, nasce per facilitare il reperimento di informazioni sui prodotti finanziari di Agos Ducato e per rendere più immediata la richiesta dei servizi finanziari, sfruttando al meglio tutte le funzionalità offerte oggi dagli smartphone. L'applicazione è suddivisa in due categorie: Area Pubblica e Area Privata.

L'area pubblica offre informazioni su tre tipologie di prodotto: Prestito Personale, per individuare facilmente la rata più adatta alle proprie esigenze; Carta di credito dove attraverso un breve questionario, l'utente verrà indirizzato verso la tipologia di carta di credito più adatta al suo profilo e alle proprie abitudini d'uso; Finanziamenti Ricaricabili o Conto PIM (Personal Instant Money), una linea di credito ricaricabile che consente all'utente di ottenere in pochi passaggi una riserva di denaro entro 48 ore dall'approvazione. In ogni caso, dopo essere giunti alla selezione del prodotto più adatto alle proprie esigenze, si può richiedere appuntamento presso la filiale più vicina alla propria zona; o richiedere informazioni più dettagliate inserendo il proprio indirizzo e-mail.

Agos Ducato

I clienti Agos Ducato possono invece accedere all'area privata dell'applicazione, dove trovano tutte le informazioni riservate a loro come le Comunicazioni dell'azienda relative alle novità e ai servizi offerti. Dopo il login, l'utente potrà accedere al proprio Profilo e visualizzare i propri dati anagrafici e i suoi contatti. Nell'area privata dedicata alla propria Carta di credito è possibile effettuare operazioni come richiedere lo sblocco di una carta bloccata erroneamente o informazioni su come bloccarla, richiedere la remissione del PIN e attivare/disattivare il servizio che consente di ricevere un SMS in seguito ad una transazione maggiore di € 45. Nella sezione Finanziamento si visualizzano i movimenti del conto e si possono richiedere vari documenti.

L'applicazione di Agos Ducato prevede inoltre una sezione dedicata all'intrattenimento in cui gli utenti possono giocare attraverso dei quiz su vari argomenti a cui corrisponde l'assegnazione di un punteggio e quindi l'ingresso in una classifica. L'obiettivo di questa sezione è stimolare la curiosità degli utenti e soddisfare la loro necessità di avere informazioni utili sui servizi e i prodotti offerti, attraverso un passatempo divertente.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa