PuntoCellulare.it

Vodafone - domani in anteprima il nuovo spot con Pino il Pinguino

10 Giugno 2013 | Roberto Bracco
VODAFONE CERCA
Dopo mesi di attesa Torna Pino il Pinguino: il testimonial di Vodafone doppiato da Elio é protagonista della nuova campagna in tv dedicata alle offerte estive. In seguito all'enorme successo ottenuto a Sanremo con la hit 'Illimitatamente', che ha fatto registrare oltre 6 milioni di visualizzazioni su Youtube e migliaia di menzioni su Facebook, Twitter e tutti i principali social network, Vodafone Italia ha scelto di puntare nuovamente sul binomio vincente Pino & Elio, che questa volta si cimentano in un'irresistibile versione Hip-Hop di 'Le Freak', la celebre hit degli anni 70. Lo spot vedrà Pino in versione rapper, protagonista di uno scatenato party in piscina che strizza l'occhio ai videoclip delle più famose hip-hop star.

Pino il Pinguino

Per festeggiare il ritorno di Pino e fare una sorpresa ai fan, una versione estesa da 90'' della nuova canzone andrà in onda in anteprima martedì 11 giugno alle 21:15 in contemporanea su Italia 1 e Canale 5 e alle 21:30 nell'intervallo della partita di calcio tra Italia e Haiti, su RAI 1. La pianificazione dello spot proseguirà poi con un formato tradizionale da 30'', dedicato alle novità dell'estate di Vodafone Italia. Grazie a Shazam sarà inoltre possibile scaricare sul proprio smartphone il video del backstage, oltre a numerosi contenuti speciali.

Sin dalla sua prima apparizione, Pino il Pinguino si è affermato come una vera e propria star del web e anche in questa occasione i canali digitali hanno un ruolo centrale nella strategia di comunicazione Vodafone: l'esordio TV del nuovo spot è stato infatti preceduto da una esclusiva videointervista a Pino pubblicata sul sito di Vodafone, sul canale You Tube e sulla fanpage Facebook di Vodafone, dove è stata realizzata un'applicazione dedicata. L'operazione è stata supportata da una serie di iniziative promozionali volte a creare aspettativa sui principali social network.

La campagna è stata ideata da 1861united e porta la firma dei direttori creativi Francesco Poletti e Serena Di Bruno, del copywriter Mattia Perego e dall'art director Daria Paraboni. Sotto la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia, rispettivamente Amministratore Delegato e Presidente. La casa di produzione é Filmmaster e la regia è di Paolo Monico.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • Vodafone - UNC denuncia lo spot di Pino il Pinguino 'Pino, il pinguino canterino, sarà anche un ‘tipo sociale', come dice nel simpatico spot, ma di sicuro non ‘illimitatamente''. E' quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell'Unione ... [01/03/2013]

  • Vodafone - oltre 1 milione di visualizzazioni per Pino il Pinguino Oltre 1 milione e duecentomila visualizzazioni su YouTube, 5.000 commenti sui social, 20.000 like su Facebook e due milioni di persone raggiunte su Twitter commentando in diretta il Festival di ... [19/02/2013]

ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa