PuntoCellulare.it

Huawei ha registrato nel 2014 un fatturato di 46.5 miliardi di dollari

31 Marzo 2015 | Rosa Camilleri
HUAWEI CERCA
Huawei ha presentato i risultati finanziari 2014 sottoposti a revisione di KPMG. I dati evidenziano un aumento record del fatturato e dell'utile netto, con una solida crescita nelle divisioni Carrier, Enterprise e Consumer. Il fatturato complessivo di Huawei ha raggiunto i 46.5 miliardi di dollari, con un incremento del 20.6% rispetto al 2013, mentre l'utile netto si è attestato a 4.5 miliardi di dollari, con un incremento del 32.7 % rispetto al 2013.

'La forte crescita dei ricavi nel 2014 può essere attribuita a una continua attenzione riservata alla nostra strategia pipe, mentre l'aumento della redditività deriva da una gestione più snella e dal miglioramento dell'efficienza complessiva del gruppo. Grazie a forti investimenti per l'innovazione in settori strategici come il cloud computing, big data, 5G, SDN e NFV, siamo convinti di aver acquisito un vantaggio che ci consentirà di cogliere tutte le opportunità di business nell'era della trasformazione digitale', ha commentato Ken Hu, presidente del consiglio di amministrazione ed amministratore delegato di Huawei.

Ken Hu

Tutte le divisioni di Huawei hanno registrato importanti risultati nel 2014:

• Divisione Carrier - Il fatturato è aumentato del 16.4% attestandosi su 31 miliardi di dollari, grazie al significativo contributo apportato dallo sviluppo delle reti a banda larga mobile in tutto il mondo.
• Divisione Enterprise - Il fatturato è cresciuto del 27.3% raggiungendo i 3 miliardi di dollari, con una forte crescita nello sviluppo di reti e soluzioni IT, tra cui soluzioni per data center e agile networks.
• Divisione Consumer - Il fatturato è incrementato del 32.6% rispetto al 2013, raggiungendo i 12 miliardi di dollari. Questi importanti risultati sono stati generati dall'aumento consistente della domanda dei consumatori di smartphone di ultima generazione e dalla importante crescita nei mercati emergenti.

Huawei continua a puntare fortemente sull'innovazione: nel 2014 l'azienda ha investito 6,6 miliardi di dollari in attività di ricerca e sviluppo, pari al 14.2% del fatturato su base annuale, con un importante incremento rispetto all'anno precedente (+29.4%). Nell'ultimo decennio Huawei ha investito complessivamente oltre 30,7 miliardi di dollari in attività di ricerca e sviluppo.

Nel 2014 Huawei ha mantenuto il trend di crescita effettiva e ha raggiunto solidi risultati finanziari. Il cash flow, il fatturato e i profitti sono cresciuti significativamente rispetto all'anno precedente. Il flusso di cassa netto è stato pari a 12.6 miliardi di dollari. Inoltre, le nostre strutture di indebitamento e di finanziamento sono migliorate con continuità. L'indebitamento a breve e lungo termine è stato pari a 4.5 miliardi di dollari al 31 dicembre 2014 e deriva principalmente da istituzioni finanziarie estere a tassi di mercato', ha dichiarato Meng Wanzhou, responsabile finanziario di Huawei.

'Nel 2015 lo sviluppo delle tecnologie ICT, in particolare la banda larga, il cloud computing, i Big Data, e l'Internet of Things (IoT), sta diventando il motore che guida la trasformazione di molti settori. Huawei continuerà a concentrarsi sulla strategia 'pipe' al fine di creare valore aggiunto per i nostri clienti. Grazie all'impegno e alla dedizione dei nostri dipendenti, Huawei intende diventare il partner strategico degli operatori di telecomunicazioni nel loro percorso di trasformazione, il leader nella fornitura di infrastrutture ICT per aziende e il marchio di riferimento all'interno del settore dei dispositivi innovativi e intelligenti in cui i consumatori possono riporre fiducia. Insieme ai nostri clienti e partner, siamo impegnati a costruire un mondo sempre più interconnesso, grazie ai nostri prodotti innovativi e a soluzioni e servizi di ultima generazione in grado di guidare e offrire valore utile per il progresso della società', ha concluso Ken Hu.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa