iPhone 8 - uno schermo OLED curvo ad alta risoluzione per la versione top

29 Novembre 2016 - a cura di PuntoCellulare.it
APPLE
Apple sta valutando la possibilità di utilizzare uno schermo OLED curvo ad alta risoluzione per la versione più prestigiosa dell'iPhone che sarà lanciato nel corso della seconda metà del prossimo anno, secondo le indiscrezioni raccolte da The Wall Street Journal.

iPhone 8 - uno schermo OLED curvo ad alta risoluzione per la versione top
Anche per il prossimo iPhone sarebbero in programma versioni da 4.7 e 5.5 pollici, soltanto quest'ultima tuttavia sarà dotata (per la prima volta su uno smartphone Apple) di uno schermo curvo a tecnologia OLED. Alcuni analisti hanno previsto un aumento di circa 50 dollari dei costi di produzione di un iPhone a seguito dell'adozione di uno schermo OLED ad alta risoluzione, che quasi di sicuro andranno ad incrementare il prezzo dello smartphone nei negozi.

L' iPhone con schermo curvo ai lati, riportano le fonti di The Wall Street Journal, sarebbe soltanto uno dei dieci differenti prototipi al vaglio di Apple, pertanto il passaggio alla fase di produzione è ancora da decidere. L'adozione di uno schermo OLED soltanto sul modello top di gamma del prossimo iPhone sarebbe legata alla volontà di non ricorrere a Samsung come fornitore, attualmente azienda leader in questo settore.

MIGLIORI OFFERTE

NOTIZIE CORRELATE

COMMENTI DEI LETTORI

    La pubblicazione dei commenti comporta l'accettazione del regolamento