ZTE entra a far parte della 5G Automotive Association

11 Gennaio 2017 - a cura di PuntoCellulare.it
ZTE CERCA
ZTE annuncia di essere diventata membro della 5G Automotive Association (5GAA) al fine di collaborare con i partner del settore per promuovere l'Internet intelligente sui veicoli.

L'associazione 5GAA è stata creata nel settembre 2016 da operatori nel settore automotive e delle telecomunicazioni con l'obiettivo di sviluppare, testare e promuovere soluzioni di comunicazione, supportare la standardizzazione e accelerare la disponibilità commerciale e la penetrazione globale del mercato.

ZTE entra a far parte della 5G Automotive Association
Lo scopo è quello di indirizzare la mobilità connessa e la sicurezza su strada con applicazioni quali la guida automatica connessa, l'accesso ubiquo ai servizi, l'integrazione nelle smart city e il trasporto intelligente. I membri comprendono un ecosistema completo per la smart Internet dei veicoli, comprese case automobilistiche, operatori di telecomunicazioni, provider di infrastrutture di telecomunicazioni, fornitori di chip e di parti di automobili.

In qualità di fornitore di soluzioni di comunicazioni globali, ZTE è impegnata alla realizzazione di piattaforme e ambienti terminal-pipe-cloud sicuri, aperti e condivisi per la smart Internet dei veicoli. ZTE offre connessioni wireless sicure, efficaci e ubique, una piattaforma di sistema operativo, così come dispositivi in-vehicle come moduli multimodali 4G T-BOX, diagnostica on-board (OBD) e moduli Wi-Fi-in-car per indirizzare esigenze di sicurezza, controllo e informazione.

ZTE vanta anche una solida esperienza nel campo dei sistemi di trasporto intelligenti (ITS) con una vasta gamma di soluzioni che coprono il controllo del traffico, gestione del trasporto, emergency telecommunication cluster (ETC) e servizi di informazione. L'internet of vehicles è un sotto-ecosistema della Global IoT Alliance, fondata da ZTE con svariati partner di mercato. Le reti mobili 4G ad alta velocità rappresentano una piattaforma eccellente per l'internet of vehicles intelligente, ma potranno offrire molto di più con l'avvento del 5G.

'ZTE è molto lieta di essere diventata membro 5GAA. Stiamo lavorando molto sulle tecnologie 5G e abbiamo fatto grandi passi avanti nella codifica di canale, MIMO, virtualizzazione e slicing della rete, così come il posizionamento accurato. Tutti questi risultati offriranno una nuova esperienza utente per l'internet of vehicles intelligente. Come M-ICT enabler, ZTE coopererà con i partner per promuovere l'internet of vehicles intelligente e la collaborazione cross-industry', commenta Bai Gang, general manager ZTE 5G product sector.

MIGLIORI OFFERTE

COMMENTI DEI LETTORI

    La pubblicazione dei commenti comporta l'accettazione del regolamento