LG G6 - annunciato al MWC 2017 il primo smartphone con schermo FullVision

26 Febbraio 2017 - a cura di PuntoCellulare.it
LG ANDROID CERCA
I coreani di LG Electronics hanno annunciato oggi a Barcellona, a margine del Mobile World Congress, il nuovo smartphone top di gamma LG G6. Confermate tutte le indiscrezioni (come pure le numerose anticipazioni ufficiali) che in questi ultimi tempi di avevano permesso di conoscere gran parte delle peculiarità di questo prodotto, in particolare l'insolito display FullVision in formato QHD+ da 5.7 pollici con una risoluzione di ben 2880 x 1440 punti.

LG G6 - annunciato al MWC 2017 il primo smartphone con schermo FullVision
Rispetto alla tradizionale proporzione 16:9, la 18:9 del display FullVision di LG G6 offre maggiore spazio di visualizzazione e un'esperienza più coinvolgente durante lo streaming di video e giochi. A guadagnarne anche l'ergonomia, come ha messo in evidenza durante la conferenza stampa il dottor Andris Freivalds della Pennsylvania State University, che ha promosso lo smartphone a pieni voti. Nonostante lo schermo così grande, LG G6 è facile da tenere: a differenza di altri terminali, con una dimensione simile del display, calza comodamente in una mano fornendo l'esperienza di un grande schermo senza l'inconveniente di un telefono troppo ingombrante da maneggiare.

Realizzato in alluminio e vetro - nelle varianti cromatiche Mystic White, Astro Black e Ice Platinum - LG G6 è caratterizzato da un design minimalista, elegante e perfettamente liscio al tatto. Il telaio metallico che avvolge il perimetro del telefono dona uno stile solido con una finitura soft matt e la parte posteriore è totalmente piatta, senza la protuberanza della fotocamera da proteggere. Il display è valorizzato da cornici incredibilmente sottili: quella superiore è stata diminuita al minimo grazie alla riorganizzazione della fotocamera, del sensore e dell'altoparlante, ora in un'unica linea in alto. Gli angoli arrotondati, sia del corpo che del display, inoltre, non solo danno continuità al design ma contribuiscono a disperdere l'impatto dovuto a eventuali cadute.

Per gli utenti LG G6 sarà disponibile una promozione G6 Game Collection che offrirà sei giochi - Temple Run 2, Spider-Man Unlimited, Cookie Jam, Genies & Gems, SimCity BuildIt e Crossy Road - con contenuti in-game per un valore un valore di 200 dollari. Giochi che sfruttano appieno l'immersività del display 18:9 FullVision e la sua facilità d'uso con una mano sola.

MIGLIORI OFFERTE

OFFERTE GEARBEST

NOTIZIE CORRELATE