Niente top di gamma, al MWC soltanto i nuovi Nokia 5 e Nokia 3

26 Febbraio 2017 - a cura di PuntoCellulare.it
NOKIA ANDROID CERCA
Nessuna sorpresa di rilievo per il Mobile World Congress di Nokia, che annuncia il proprio ritorno sul mercato della telefonia mobile (tramite l'accordo siglato con HMD lo scorso anno) presentando tre mediocri smartphone di fascia media che difficilmente riusciranno a conquistare gli utilizzatori più esigenti.

Nonostante ciò, la società è convinta che i suoi prodotti siano in grado di garantire al consumatore una qualità premium, grazie ad una componentistica scelta attentamente ed integrata nel design del telefono e un'esperienza Android 'pura', con aggiornamenti software su base mensile e Google Assistant installato di serie.

Il Nokia 5 è uno smartphone sottile e compatto con scocca monoblocco in alluminio e schermo HD da 5.2 pollici con vetro Gorilla Glass. Il Nokia 5 adotta un processore Snapdragon 430. Lo smartphone sarà commercializzato nelle tonalità Matte Black, Silver, Tempered Blue e Copper ad un prezzo consigliato al pubblico di 189 euro (IVA esclusa).

Niente top di gamma, al MWC soltanto i nuovi Nokia 5 e Nokia 3
Il Nokia 3, sempre con scocca in alluminio e display HD con Gorilla Glass (ma da 5 pollici), offre una fotocamera da 8 megapixel sia anteriore che posteriore. Le colorazioni disponibili sono Silver White, Matte Black, Tempered Blue e Copper White, il prezzo consigliato al pubblico è di 139 euro (IVA esclusa).

Niente top di gamma, al MWC soltanto i nuovi Nokia 5 e Nokia 3
'Nokia è stato uno dei marchi di telefoni più iconici e riconoscibili per decenni.Dal lancio di HMD sul mercato poche settimane fa, l'accoglienza positiva che abbiamo avuto è stata incredibile; sembra che tutti condividano il nostro entusiasmo per questo nuovo capitolo. I consumatori odierni sono più consapevoli ed esigenti che mai e per noi saranno sempre al primo posto. I nostri sforzi per riunire produttori, sistemi operativi e partner tecnologici di livello mondiale si traducono nel lancio della nostra prima gamma di smartphone con anima Nokia, assicurando a ciascuno la miglior esperienza possibile', ha dichiarato Arto Nummela, amministratore delegato di HMD Global.

MIGLIORI OFFERTE

OFFERTE GEARBEST

NOTIZIE CORRELATE