Samsung Galaxy S8 - cancellata la possibilità di personalizzare il tasto Bixby

19 Aprile 2017 - a cura di PuntoCellulare.it
SAMSUNG ANDROID
Samsung ha deciso di complicare la vita ai possessori di un Galaxy S8 e Galaxy S8+ eliminando la possibilità di assegnare altre funzioni al tasto laterale che serve per azionare Bixby.

Samsung Galaxy S8 - cancellata la possibilità di personalizzare il tasto Bixby
Non tutti sono interessati al nuovo assistente vocale sviluppato dalla casa coreana, tenuto conto che al momento il servizio supporta soltanto l'inglese e il coreano (per altre lingue bisognerà attendere il prossimo autunno) e la funzionalità Bixby Voice, quella forse più interessante, non è proprio disponibile. Tramite l'applicazione All in one Gestures era possibile 'rimappare' il tasto Bixby per effettuare altre operazioni, con l'ultimo aggiornamento software Samsung ha cancellato questa possibilità.

La decisione di bloccare il tasto Bixby è stata confermata da Philip Berne, portavoce di Samsung negli Stati Uniti. Il messaggio su Twitter in cui Berne parlava dell'eliminazione del supporto alla personalizzazione del tasto è stato fatto sparire nel giro di poche ore, dopo che qualcuno in Samsung si è reso conto di quanto inopportuno fosse stato il commento.

@geoff5093 @Lostatsea1923 @One3OneKing @droid_life It was exploiting a system-level behavior. That behavior has been changed. Can't say it will never happen, but we won't officially support.

— Philip Berne (@philipberne) April 17, 2017

MIGLIORI OFFERTE

NOTIZIE CORRELATE