Drastico calo delle vendite di smartphone Samsung in Cina

10 Maggio 2017 - a cura di PuntoCellulare.it
SAMSUNG ANDROID CERCA
Samsung versa in gravi difficoltà in Cina, dopo aver assistito nel primo trimestre di quest'anno ad un forte calo delle vendite di smartphone. Secondo quanto riporta The Investor, sulla base dei dati diffusi da Counterpoint Technology Market Research, le vendite di smartphone Samsung nel giro di un anno sono calate del 60 per cento, con una quota di mercato che è passata dall' 8.6 al 3.3 per cento.

Drastico calo delle vendite di smartphone Samsung in Cina
Il fenomeno va attribuito alla continua ascesa dei marchi locali, con prodotti sempre più competitivi rispetto a quelli di Samsung. Nello stesso periodo preso in considerazione da Counterpoint Technology Market Research aziende quali Oppo, Vivo e Huawei sono invece cresciute rispettivamente dell' 81, 60 e 25 per cento.

I ricercatori di Counterpoint Technology Market Research criticano Samsung non soltanto per i prezzi elevati, ma anche per la scarsa disponibilità dei prodotti sul canale online e per la mancanza di servizi localizzati per quanto riguarda la componente software degli smartphone. Samsung non se la passa meglio in Cina nemmeno con gli elettrodomestici, con una quota di mercato del 7 per cento soltanto.

MIGLIORI OFFERTE

NOTIZIE CORRELATE

COMMENTI DEI LETTORI

    La pubblicazione dei commenti comporta l'accettazione del regolamento