LG Q6 - annuncio ufficiale per un LG G6 in miniatura

11 Luglio 2017 - a cura di PuntoCellulare.it
LG ANDROID CERCA
Annuncio ufficiale questa mattina, come da programma, per il nuovo LG Q6. Si tratta di uno smartphone compatto di fascia media che offre uno schermo FullVision da 5.5 pollici simile a quello presente sul top di gamma LG G6. L' LG Q6 a tutti gli effetti può essere considerato una sorta di LG G6 Mini.

LG Q6 - annuncio ufficiale per un LG G6 in miniatura
L' LG Q6 misura 142.5 x 69.3 x 8.1 millimetri con un peso di 149 grammi. Il display IPS ha una risoluzione di 2160 x 1080 punti (FHD+), mantenendo quindi lo stesso formato 18:9 del fratello maggiore. Il processore purtroppo è uno Snapdragon 435, con fino a 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

LG Q6 - annuncio ufficiale per un LG G6 in miniatura
Il comparto fotografico si articola su una singola fotocamera posteriore da 13 megapixel e una fotocamera anteriore da 5 megapixel. La batteria ha una capacità di 3.000mAh, mentre il sistema operativo installato di serie è Android 7.1.1 Nougat. Assente il lettore di impronte, il riconoscimento dell'utente può avvenire comunque tramite la scansione dei tratti del volto.

LG Q6 - annuncio ufficiale per un LG G6 in miniatura
Tre le versioni di LG Q6, diverse per configurazione di memoria e colori della scocca disponibili. L' LG Q6 sul mercato italiano sarà disponibile anche in versione Dual SIM.

- LG Q6: 2/16 GB - Astro Black, Ice Platinum, Terra Gold
- LG Q6: 3/32 GB - Astro Black, Ice Platinum, Terra Gold, Mystic White
- LG Q6+: 4/64 GB - Astro Black, Ice Platinum, Marine Blue


L' LG Q6 sarà lanciato sul mercato il mese prossimo, iniziando dai paesi asiatici. Nelle settimane successive lo smartphonearriverà anche in Europa, negli USA e in America Latina. Nessuna indiscrezione sul prezzo, è probabile che il lancio europeo venga celebrato a fine agosto in occasione dell' IFA 2017 di Berlino. Nessuna conferma al momento sul prezzo, va detto che l' LG G6 al momento si trova online attorno ai 400 euro.

MIGLIORI OFFERTE

NOTIZIE CORRELATE

COMMENTI DEI LETTORI

    La pubblicazione dei commenti comporta l'accettazione del regolamento