iPhone X - un iPhone tutto nuovo, i prezzi partono da 1.089 euro in Italia

12 Settembre 2017 - a cura di PuntoCellulare.it
APPLE CERCA
Il nuovo iPhone X è la novità principale di oggi annunciata da Apple, smartphone con cui la casa di Cupertino ha deciso di celebrare il decimo anniversario dalla presentazione del primo iPhone (confronta i nuovi iPhone annunciati oggi).

iPhone X - un iPhone tutto nuovo, i prezzi partono da 1.089 euro in Italia
Finalmente Apple ha deciso di dare un taglio netto con il passato con un prodotto completamente nuovo, adottando oltretutto per la prima volta uno schermo di tipo OLED. Non ha caso è proprio il display a rappresentare la peculiarità distintiva di iPhone X, con un'ampiezza di 5.8 pollici (risoluzione 1.125 x 2.436 punti) e una superficie che occupa l'intero pannello frontale. Non manca, al pari degli iPhone 8 ed iPhone 8 Plus presentati oggi, la tecnologia True Tone Display derivata dagli ultimi iPad e il supporto HDR10 e Dolby Vision e il 3D Touch per una qualità senza compromessi. Il telaio di iPhone X è in acciaio, il retro è in vetro e consente la ricarica wireless della batteria.

iPhone X - un iPhone tutto nuovo, i prezzi partono da 1.089 euro in Italia
Il processore di iPhone X è il nuovo Apple A11 Bionic ad architettura Hexa Core e tecnologia 10nm, migliorata inoltre del 30% la gestione della grafica, grazie ad una nuova GPU. La RAM ammonta a 3GB, mentre la memoria interna a seconda della versione può essere di 64 o 256GB. Su iPhone X è stato rimosso il lettore di impronte Touch ID, sostituito dal riconoscimento Face ID del volto, effettuato tramite una fotocamera IR frontale dedicata. Apple sostiene che il margine di errore nel riconoscimento del Face ID è di 1 caso su 1 milione, risultando quindi venti volte più preciso rispetto al precedente Touch ID. Lo sblocco avviene in maniera istantanea e non può essere tratto in inganno utilizzando una foto del viso.

iPhone X - un iPhone tutto nuovo, i prezzi partono da 1.089 euro in Italia
Due le fotocamere presenti sul retro, entrambe da 12 megapixel (F/1.8 + F/2.4) ma più sensibili dell'83 per cento rispetto a quelle di iPhone 7 Plus. La registrazione video alla massima qualità supporta il formato 4K a 60fps, possibile anche la registrazione 1080p a 240fps. La fotocamera frontale ha una risoluzione di 7 megapixel.

iPhone X sul mercato italiano:
- prenotazioni dal 27 ottobre
- disponibilità dal 3 novembre
- 64GB a 1.089 euro
- 256GB a 1.359 euro
- Silver, Space Gray

MIGLIORI OFFERTE

OFFERTE GEARBEST

NOTIZIE CORRELATE