Huawei annuncia tre importanti traguardi nella sperimentazione del 5G

25 Settembre 2017 - a cura di PuntoCellulare.it
HUAWEI CERCA
Nel mese di settembre Huawei ha raggiunto tre importanti traguardi nel campo della sperimentazione della tecnologia 5G, grazie a test svolti in diverse città come Berlino, Pechino e Seoul.

Huawei annuncia tre importanti traguardi nella sperimentazione del 5G
Deutsche Telekom e Huawei insieme per la prima connessione europea 5G su rete commerciale

Deutsche Telekom e Huawei hanno presentato la prima connessione 5G avvenuta in Europa su una rete commerciale basata su standard 3GPP di ultima generazione.

Il collegamento 5G è avvenuto sulla rete Deutsche Telekom di Berlino e ha supportato una banda di oltre 2 Gbps, con una latenza inferiore ai 3 millisecondi a 3.7 GHz. La connessione è stata realizzata con infrastrutture Huawei che supportano standard 3GPP per 5G New Radio, lo standard per la gestione delle trasmissioni radio che farà parte della versione definitiva della tecnologia 5G.

Le caratteristiche del 5G New Radio sono in grado di supportare una vasta gamma di applicazioni, come ad esempio IoT e guida autonoma, in cui la banda trasmissiva elevata deve unirsi a una latenza molto bassa.

L'adozione del 5G New Radio ha consentito a Huawei e Deutsche Telekom di realizzare una connessione su rete LTE mentre la parte radio 5G è stata utilizzata per potenziare la velocità di trasmissione e ridurre la latenza delle comunicazioni. Lo standard che copre questo tipo di connessioni dovrebbe essere ratificato entro fine anno e nel 2018 Deutsche Telekom inizierà i test per implementare il 5G New Radio nei suoi siti commerciali.

MIGLIORI OFFERTE

OFFERTE GEARBEST