Nokia e Qualcomm completano i test per i dispositivi e le reti 5G

8 Febbraio 2018 - a cura di PuntoCellulare.it
NOKIA CERCA
Nokia e Qualcomm confermano di aver completato con successo i test di interoperabilità delle frequenze 3.5Ghz e 28Ghz per verificare la conformità agli standard della Release 15 della rete globale 3GPP 5G NR - ufficialmente confermata a dicembre - e di aver utilizzato la base station Nokia AirScale disponibile in commercio e i prototipi dei dispositivi di Qualcomm Technologies.

Nokia e Qualcomm completano i test per i dispositivi e le reti 5G
'I test effettuati da Nokia e Qualcomm Technologies sono significativi per attestare i progressi del 5G. Soprattutto dimostrano la nostra rapidità nell'applicare le specifiche della Release 15 del 3GPP stabilite a dicembre. Siamo inoltre soddisfatti della risposta positiva dell'utilizzo della nostra base station AirScale - implementata da più di 100 clienti - insieme al prototipo di Qualcomm Technologies UE. Ora siamo entusiasti di poter partire insieme agli operatori con i test via etere basati sugli standard 5G NR', commenta Marc Rouanne, pesidente della divisione mobile networks di Nokia.

'Aver completato con successo una connessione interoperabile end-to-end basata sullo standard globale 5G NR rappresenta uno step fondamentale nella strategia di lancio di reti commerciali e dispositivi 5G NR, previsto a partire dal 2019. Nel percorso verso la commercializzazione siamo aperti a ulteriori collaborazioni per la realizzazione di trial sulla conformità degli standard con Nokia e con gli operatori mondiali', ha dichiarato Cristiano Amon, presidente di Qualcomm.

MIGLIORI OFFERTE

OFFERTE GEARBEST

NOTIZIE CORRELATE