Motorola confida sui mercati emergenti
Un portavoce di Motorola ha dichiarato che l'azienda prevede di superare la propria previsione di vendere nel prossimo semestre 6 milioni di cellulari di fascia economica in paesi in via di sviluppo in Africa, Medio Oriente, India, Pakistan, Bangladesh e Asia. I cellulari saranno dotati di display monocromatico e avranno come unica funzione aggiuntiva quella di poter inviare e ricevere SMS, non mancherà tuttavia nell'offerta di Motorola per questi mercati anche un modello dotato di accesso ad Internet.
'Ci aspettiamo che paesi come Africa, India e Pakistan si accaparreranno il nucleo delle sei milioni di unità. In India, la penetrazione dei cellulari è sotto il 10% mentre in Africa, la media è tra il 2 e 5%", ha dichiarato Allen Burnes, responsabile per Motorola della commercializzazione dei cellulari sui mercati emergenti. La settimana scorsa l'azienda americana ha annunciato nel frattempo di aver vinto un contratto per la fornitura di cellulari sotto i 40 dollari tra aprile e settembre a circa tre miliardi di potenziali clienti cinesi, che non dispongono ancora di un cellulare.
NOTIZIE CORRELATE