Verizon annuncia la disponibilità del servizio Managed IP PBX

27 Settembre 2007 - PuntoCellulare.it
Le grandi aziende che necessitano di un aggiornamento tecnologico o che si stanno espandendo in località remote possono ora accrescere il controllo delle capacità PBX grazie alla disponibilità di Verizon Managed IP PBX sul mercato europeo. L'offerta, da subito disponibile in 15 paesi, è in grado di fornire un valido aiuto alle aziende per la migrazione verso la fonia IP e la gestione continuativa di questa tecnologia.

Verizon Managed IP PBX consente l'outsourcing a Verizon Business della progettazione, dell'implementazione e della gestione dei sistemi telefonici IP. I clienti possono beneficiare di una migliore connessione tra gli uffici distribuiti sul territorio, con un basso investimento di capitale e minori spese per connettività e attività operative, il tutto supportato da un service level agreement che copre la disponibilità della piattaforma e la gestione delle variazioni. Sono inoltre disponibili servizi professionali di consulenza per valutare e analizzare gli asset correnti e pianificare la migrazione dell'infrastruttura esistente.

Verizon Managed IP PBX fa parte del portfolio di soluzioni Verizon Business VoIP e Managed Network e offre servizi di gestione continuativa e ottimizzazione di IP PBX, inclusi fault management, configurazione, accounting, performance e sicurezza. Il servizio comprende tutti gli elementi della connessione PBX dei clienti, inclusi i servizi di rete Verizon-managed LAN e WAN, Cisco Unified Communications Manager, i telefoni IP Cisco, la connessione voce e i gateway, e fornisce soluzioni VoIP end-to-end con alti livelli di performance, efficienza e affidabilità, offrendo l'integrazione alla piattaforma VoIP di Verizon attraverso Verizon IP Trunking. Con Verizon Managed IP PBX, gli utenti sono in grado di implementare velocemente servizi voce, dati e video basati su IP, quali unified messaging, conferenze multimediali, contact centre collaborativi e sistemi di risposta interattivi multimediali tramite CallManager. Funzionalità avanzate quali attesa, trasferimento, inoltro della chiamata, conferenze, selezione rapida e riselezione dell'ultimo numero chiamato sono automaticamente disponibili su telefoni IP e gateway.

'Molti dei nostri clienti che stanno prendendo in considerazione di migrare al mondo IP sono alla ricerca di partner in grado di supportarli in questo processo. Il nostro servizio Managed IP PBX consente loro di usufruire dei benefici resi disponibili dagli strumenti basati su IP come il VoIP, il conferencing e l'instant messaging, senza il bisogno di particolari competenze e in modo economicamente efficiente. Il portfolio VoIP di Verizon offre ai clienti la perfetta piattaforma su cui costruire le soluzioni di comunicazione per il futuro, e il nostro servizio Managed IP PBX fornisce ulteriore supporto nella realizzazione di tali soluzioni', ha commentato Michael Marcellin, Vice President Global Product Marketing di Verizon Business.