Presentata la 44esima edizione dello Smau
E' stata presentata ieri l'edizione di quest'anno dello Smau, l' esposizione di Information & Communications Technology che si terrà dal 17 al 20 ottobre al centro fieristico di Rho-Pero. Dopo la svolta dello scorso anno, premiata dal consenso riscosso sia presso gli espositori che presso i visitatori, Smau 2007 riconferma sia la sua vocazione esclusivamente business (la manifestazione è infatti riservata agli Operatori Professionali, previa registrazione) che la collocazione nel moderno polo fieristico di Rho-Pero, in grado di soddisfare le più sofisticate esigenze di esposizione e di visita.
Gli organizzatori si sono dichiarati soddisfatti per la positiva risposta del mercato alla nuova impostazione del salone, con 455 espositori presenti su una superficie complessiva di 35.000 mq., disposta su due padiglioni (22 e 24) di Fiera Milano. Confrontando i risultati con l'edizione precedente, si registra un incremento della superficie espositiva (+16%). Il dato rilevante per l'edizione 2007 è l'apprezzamento degli espositori nei confronti delle Iniziative speciali, che occupano quest'anno uno spazio complessivo di quasi 2.000 mq. facendo segnare più che un raddoppio rispetto all'edizione precedente.
Nelle quattro giornate di apertura, ai visitatori della manifestazione verrà offerta una panoramica completa dello stato dell'arte del settore ICT: Tecnologie e Soluzioni per l'Impresa, Hardware e Software, Identificazione e Sicurezza, Telecomunicazioni, Networking, Sound & Vision, Digital Imaging, Tecnologie e Soluzioni Digitali per la Pubblica Amministrazione, E-Mobility, Ricerca di base e applicata, Editoria specializzata. Accanto allo spazio espositivo tradizionale sono state progettate alcune iniziative speciali, indirizzate ai diversi target, pensate per consentire ai visitatori di esplorare le ultime frontiere dell'innovazione e 'toccare con mano' i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie. All'interno dei padiglioni, Digital Workstyle proporrà un percorso tra tecnologie, ambienti, applicazioni e servizi che stanno cambiando il modo di lavorare.