Oggi a Milano e a Torino il Global Day of Service di Motorola

10 Ottobre 2007 - PuntoCellulare.it
Oltre 150 dipendenti di Motorola presteranno oggi la loro opera come volontari nelle aree di Milano e Torino in occasione del secondo Global Day of Service aziendale. Anche questa seconda edizione registra una positiva adesione all'iniziativa da parte dei dipendenti, che non solo dedicano questa mezza giornata lavorativa alla comunità, ma sono stati coinvolti durante tutto l'anno nello sviluppo di un solido rapporto con il territorio, che vede la sua naturale evoluzione nel Global Day of Service.

Le attività locali fanno parte di un impegno più generale che vede la mobilitazione di oltre 11.000 dipendenti di Motorola in 47 paesi per iniziative di volontariato nelle comunità locali. I dipendenti di Motorola dedicano oggi mezza giornata di lavoro a iniziative di volontariato su più di 300 progetti che affrontano varie problematiche delle comunità, tra cui formazione, sostenibilità ambientale e servizi sociali. I dipendenti di Motorola in Italia sono coinvolti oggi in quattro progetti per la comunità, tre nell'area di Torino, il quarto a Milano. In particolare, i dipendenti di Motorola sono impegnati nelle iniziative di intrattenimento dei piccoli ospiti dell'Ospedale Infantile Regina Margherita, di preparare pacchi contenenti aiuti umanitari presso il Sermig (associazione no profit impegnata nel finanziamento di progetti in aree in via di sviluppo e iniziative di pace, di pulizia e manutenzione di aree verdi, parchi cittadini e rifugi cinofili e di incontro di calcio con ragazzi con sindrome di Down, in collaborazione con l'AGPD (Associazione Genitori e Persone con Sindrome di Down).

A Collegno, oltre 50 dipendenti di Motorola sono coinvolti in attività all'aperto per la pulizia e la manutenzione di alcuni parchi cittadini, tra cui il parco Agro Naturale della Dora Riparia e il Parco Generale Dalla Chiesa, e si prendono anche cura degli ospiti a quattro zampe de “Il Cascinotto”, un rifugio cinofilo municipale. Nel frattempo, a Torino circa 70 dipendenti intrattengono i piccoli ospiti dell'Ospedale Infantile Regina Margherita con divertenti iniziative, che prevedono tra l'altro la pittura e decorazione delle pareti dell'ospedale e delle sale d'attesa. Altri 25 dipendenti si sono riuniti presso il Sermig per collaborare alla preparazione di pacchi contenenti aiuti umanitari, selezionando e suddividendo la consistente quantità di generi alimentari, vestiario e medicinali che l'associazione riceve quotidianamente.
CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE