Il servizio M2M di Jasper Wireless è disponibile in Italia
Jasper Wireless, operatore mobile globale machine-to-machine (M2M), avvia le proprie operazioni in Europa ed annuncia la disponibilità del suo servizio cellulare M2M sul mercato italiano. Abbinando il meglio tra le tecnologie wireless e le applicazioni Internet on-demand attualmente disponibili sul mercato, Jasper Wireless sta rivoluzionando il mercato della comunicazione M2M con la prima e unica piattaforma del mercato dedicata alla connessione e gestione di macchine in tutto il mondo.
Con il mercato della comunicazione M2M previsto in forte crescita nei prossimi cinque anni, l'offerta di Jasper Wireless consente all'azienda di offrire servizi di comunicazione e gestione M2M di nuova generazione che possono essere adottati in diversi settori verticali, quali i trasporti, la sicurezza, le utility, il manifatturiero, la sanità e la distribuzione. Jasper Wireless è un operatore a tutti gli effetti, è membro della GSM Association, ed ha costruito il proprio network ed i propri servizi per offrire funzionalità finora non disponibili sul mercato M2M, quali la Global SIM che garantisce ai provider M2M un servizio locale conveniente in oltre 35 paesi, compresa l'Italia, con nuove nazioni che si aggiungono ogni mese. Per i fornitori di servizi M2M la Jasper Wireless Global SIM comporta il fatto di poter parlare con un unico vendor per tutti i servizi, migliorando i processi di produzione, distribuzione e certificazione, e stimolando la crescita del fatturato e la rapida espansione internazionale.
Per gli OEM del settore M2M che gestiscono centinaia di migliaia di dispositivi in tutto il mondo, Jasper Wireless Control Center è la prima e unica applicazione Web-based che offre una dashboard per tutte le macchine, fornendo visibilità e controllo totali sulle comunicazioni. Dai piani tariffari alla visualizzazione in tempo reale dei dati di utilizzo fino all'attivazione o disattivazione istantanea di dispositivi, Jasper Wireless Control Center offre informazioni sui costi di comunicazione per ogni macchina, così come la possibilità di intervenire sulla base dei dati ricevuti. Jasper Wireless estende il controllo globale con il provisioning automatico ed istantaneo dei dispositivi. Quando un dispositivo con una SIM Jasper Wireless arriva all'utente finale e viene accesso per la prima volta, si attiva senza richiedere telefonate o operazioni manuali.
Jasper Wireless ha sviluppato inoltre soluzioni applicative verticali ottimizzate per soddisfare le esigenze specifiche dei mercati ai quali si rivolge. Per esempio, la soluzione point-of-sales (POS) comprende Secure SIM - un'innovativa funzionalità pensata per prevenire addebiti fraudolenti e utilizzo non autorizzato della SIM. Controlli di autenticazione automatici garantiscono che ciascuna SIM operi unicamente con il dispositivo al quale è stata abbinata. Jasper Wireless offre funzionalità verticali simili per i settori del fleet e asset management, telemetria, sicurezza, POS e assistenza di prodotti in remoto.
'Ci siamo impegnati per capire cosa serve alle aziende per far crescere con profitto le proprie iniziative M2M su scala mondiale. Studiando obiettivamente il mercato abbiamo identificato tre elementi di cui ha bisogno ogni azienda che operi nel mercato M2M - un'unica SIM globale progettata per il M2M, un controllo in tempo reale dei dispositivi distribuiti sul campo, e funzionalità specifiche per i vari settori verticali. Annunciamo con piacere l'attivazione dei nostri servizi in Italia, come un'importante ulteriore estensione della nostra piattaforma di servizi, sempre più globale', aggiunge Daniel Collins, chief technology officer wireless di Jasper Wireless.
NOTIZIE CORRELATE