Motorola lancia i telefoni cordless D7 e D8 della linea LIVN

13 Ottobre 2007 - PuntoCellulare.it
Motorola annuncia il lancio sul mercato italiano, inizialmente nei negozi della catena Saturn, della nuova gamma di eleganti telefoni cordless digitali LIVN per uso domestico, dotati di funzionalità estese che offrono agli utenti numerosi vantaggi, inclusa una unità base location-free che consente di collocare il telefono in qualsiasi punto della casa. La gamma LIVN fornisce il massimo della flessibilità in termini di collocazione del telefono nell'ambiente domestico. La maggior parte dei cordless richiede che il telefono si trovi nei pressi della presa telefonica mentre la gamma LIVN incorpora una unità base location-free che consente di posizionare il cordless in qualsiasi punto della casa in cui è disponibile una presa elettrica.

Con i telefoni LIVN D7 e D8, gli utenti più attenti all'ambiente possono parlare per ore, mentre la potenza del telefono viene regolata automaticamente per ottimizzarla a seconda della distanza dall'unità base. La gamma LIVN consente di attivare anche la modalità 'eco', che riduce l'utilizzo della batteria e aumenta l'autonomia in conversazione. E' possibile, quindi, parlare più a lungo, con la consapevolezza di abbattere anche l'impatto sull'ambiente. Il modello LIVN D8 Skype consente anche di ridurre i costi delle chiamate. È sufficiente connettere la stazione base al proprio computer e scaricare il software per effettuare chiamate internazionali gratuite con altri utenti di Skype. La flessibilità offerta agli utenti aumenta ancora di più con la possibilità di passare dalla modalità Skype a quella standard su linea fissa e viceversa.

La gamma D7 è disponibile nel classico argento, mentre il D8 è in un nero adatto a ogni tempo o in un bianco perfetto per l'era moderna. Il D8 Skype, invece, è bianco con elementi di blu. La gamma di telefoni prevede una serie di caratteristiche che vi consentono di personalizzarne completamente l'uso. A seconda del modello, è possibile memorizzare fino a 250 numeri di telefono, parlare con altri apparecchi in casa, vedere chi chiama grazie al servizio Caller ID e scegliere tra dieci diverse suonerie polifoniche per impostarne una specifica per ogni persona importante per la propria vita. Il lettore di schede SIM di cui sono dotati i modelli D8 consente di trasferire la rubrica dal cellulare sul MOTOLIVN, mentre la tecnologia High-Definition Sound garantisce che le conversazioni saranno sempre chiare e con un tono naturale. La possibilità di avere fino a cinque telefoni attivi contemporaneamente significa che è possibile avere un telefono disponibile praticamente in tutte le stanze della casa.

La linea D7 LIVN ha un display monocromatico blu retroilluminato con due righe, mentre i D8 LIVN sono dotati di display a colori illuminato da 3,6 cm. I telefoni delle linee D7 e D8 sono disponibili nelle versioni Standard e TAM, quest'ultima dotata di segreteria telefonica. I telefoni della versione Standard sono dotati delle funzioni classiche, mentre le versioni TAM offrono in più la funzionalità di risposta avanzata e la possibilità di accedere ai messaggi in remoto. Il modello D8 Skype dispone di tutte le caratteristiche della serie D8 standard, a cui aggiunge la compatibilità con Skype.

NOTIZIE CORRELATE