Asus annuncia la disponibilità a partire dal mese prossimo della scheda
T500 adatta a tutti i computer dotati slot PCI Express. Si tratta di una soluzione all¹avanguardia, che consente di scaricare dati alla velocità di 3.6 Mbps utilizzando le reti mobili UMTS/HSDPA. Il dispositivo supporta inoltre numerose funzionalità voce grazie alle quali è possibile utilizzare il notebook o il PC desktop anche come telefono per effettuare chiamate.
Con Phone Call & Phone Book Management, gli utenti potranno, infatti, sfruttare l¹interfaccia del PC per muoversi comodamente tra i propri contatti (nomi, numeri di telefono, indirizzi email), potendo contare su una sincronizzazione semplice e veloce tra il telefono e il PC. Particolarmente interessante anche la funzionalità Call Log, che consente di registrare fino a cento chiamate perse, composte e ricevute, con la possibilità di importare nella rubrica numeri e contatti direttamente da questi elenchi.
La nuova scheda ASUS T500 permette, poi, di utilizzare il PC anche per inviare, rispondere, inoltrare e registrare SMS attraverso un¹interfaccia estremamente semplice ed intuitiva. Per garantire la massima semplicità d¹installazione e di utilizzo, ASUS T500 è dotata poi della funzionalità 'easy-to-follow', che rileva e configura automaticamente la SIM, semplificando al massimo la procedura. Sempre in automatico, la nuova soluzione di casa ASUS è in grado di scegliere il network più veloce e di selezionare la banda, con la possibilità di memorizzare il profilo per accedere ancora più rapidamente. La scheda Asus T500 sarà disponibile dal mese di novembre con prezzo al pubblico di 199 euro IVA inclusa.