TomTom Italia conclude un accordo con Infoblu

7 Novembre 2007 - PuntoCellulare.it
TomTom Italia ha annunciato di aver siglato un accordo con Infoblu per garantire alla propria clientela di disporre della comodità del servizio di infoviabilità TMC, che consente ai possessori di un navigatore satellitare TomTom abilitato di ricevere informazioni personalizzate in tempo reale sul proprio viaggio. Le segnalazioni sul traffico e sul meteo verranno erogate tramite RTL102.5, partner di Infoblu, che attualmente garantisce una copertura pari all'80 per cento del territorio.

Grazie a questo accordo TomTom Italia è in grado di offrire ai propri utenti un servizio TMC più preciso e soprattutto più mirato alle esigenze di ogni guidatore. TMC.it infatti vanta la capacità di filtrare le informazioni necessarie al singolo automobilista: segnalazioni e contenuti sono differenziati e personalizzati in base alla zona in cui l'utente si trova per assicurare a chiunque una migliore consapevolezza dei propri tempi di percorrenza stradale. TMC.it offrirà informazioni personalizzate relative alla percorribilità di autostrade e superstrade, ad eventi metereologici, incidenti, cantieri, percorsi, pedaggi e servizi disponibili. Il servizio verrà lanciato in Italia per i modelli della gamma TomTom GO. Presso tutti i negozi saranno disponibili a partire da dicembre le versioni TomTom GO 520 T (379 euro), GO 720 T (449 euro) e GO 920 T (499 euro).

'L'accordo con Infoblu consente all'utente TomTom di essere puntualmente informato su ciò che sta accadendo sul proprio percorso di viaggio. Non bisogna dimenticare che la mission di TomTom è quella di semplificare la vita di chi guida e rendere più sicura la viabilità; grazie a TMC.it pensiamo di poter offrire un valido supporto informativo ai nostri utenti, che potranno in questo modo viaggiare ancora più informati, prevenendo eventuali rischi e riducendo la tensione di chi è alla guida', ha dichiarato Luca Tammaccaro, country manager di TomTom Italia.

NOTIZIE CORRELATE