Nokia Italia annuncia oggi la sua partnership con Virtus Pallacanestro Bologna per il campionato 2007/2008, con numerose le iniziative che accompagneranno la squadra e i suoi tifosi durante le partite in casa e in trasferta: giochi,community e i 'Virtus Nokia reporter' che, grazie al nuovo smartphone Nokia
6110 Navigator, racconteranno attraverso video, foto e testi, le gesta della loro squadra del cuore, trasformando il PalaMalaguti nel campo di Basket più tecnologico d'Europa.
Con il lancio dell'iniziativa 'VN reporter', Nokia renderà ancora più interattivi gli incontri che si terranno presso ilPalaMalaguti. I tifosi, infatti, dopo aver attivato il sistema Bluetooth del proprio telefono cellulare, senza alcun costo,riceveranno tante info e curiosità sulla partita e sui giocatori: in tempo reale avranno le statistiche fino a oggi riservateall'allenatore e ai giornalisti, con aggiornamenti su punti, numeri di falli fatti e subiti, assist, rimbalzi e tanto altro. Dalparquet all'ultimo anello di gradinata, con Virtus e Nokia, tutti potranno vivere con grande intensità e partecipazionele emozioni che una partita di basket sa regalare. Tutti gli abbonati Virtus iscritti alla Community '
We Love V' potranno partecipare settimanalmente ad una originale iniziativa: cinque tra tutti gli utenti registrati, selezionati in base all'originalità dei messaggi inviati, avranno l'opportunità di diventare 'Virtus Nokia reporter' e di seguire i match come veri e propri giornalisti dalla tribuna stampa.
A partire dal 2 dicembre con l'incontro 'La Fortezza - Solsonica Rieti', i 'VN Reporter' dotati di un Nokia 6110 Navigator, potranno fotografare e filmare ogni settimana i momenti salienti delle partite, per corredare con contributi multimediali audio e video l'articolo di cronaca che sarà pubblicato sulla pagina del sito Virtus dedicata all'iniziativa. L'autore del pezzo più cliccato dai visitatori del sito avrà l'opportunità di conoscere le Vu Nere da vicino seguendo la squadra durante un'intera trasferta (la prima in programma per il 9 dicembre) e di partecipare agli allenamenti per una settimana.