Edge presenta sul mercato italiano due nuove antenne GPS a marchio Connecto, compatibili con tutti i cellulari, smartphone e palmari dotati di connettività Bluetooth. Entrambe le antenne sono dotate della tecnologia Mediatek Single Chip System per l'utilizzo di 51 canali e la garanzia di un'elevata sensibilità e velocità nell'acquisizione del segnale.
L'antenna
Connecto 51 canali è dotata di una memory flash interna che è in grado di salvare automaticamente le informazioni del satellite e di aggiornare periodicamente l'almanacco. Il dispositivo dispone di una batteria Li-on, ad alta capacità e ricaricabile, in grado di ridurre efficacemente il tempo del primo avvio e dispone inoltre di una funzione salva-energia che consente un bassissimo consumo e che assicura un durata maggiore della batteria, fino a 20 ore. L'antenna Solare Connecto, già presente sul mercato da alcuni mesi, si arricchisce della nuova tecnologia a 51 canali, che si aggiunge a tutte le caratteristiche straordinarie del precedente modello. La nuova
Connecto Solare 51 canali, grazie alla tecnologia a cellulare fotovoltaiche, si ricarica anche con luce solare o artificiale, per offrire una durata di utilizzo maggiore rispetto ai tradizionali sistemi GPS.
Le confezioni di entrambi i modelli, oltre ai tradizionali accessori (batteria, manuale di utilizzo, ricaricatore da auto), presenta una grande novità: la possibilità di utilizzare il software di navigazione Smart2go gratuitamente per 7 giorni. Grazie a Smart2go si può accedere alle mappe di più di 160 Paesi e visionare più di 15 milioni di punti di interesse. All'interno della confezione, sul manuale di istruzioni, sono presenti le indicazioni sul sito a cui connettersi ed il codice di attivazione. Connecto Solare a 51 canali e Connecto 51 canali sono disponibili presso i migliori negozi di elettronica di consumo al prezzo consigliato rispettivamente di 99 e 59,90 euro.