Samsung Electronics Italia è on air con la nuova campagna dedicata alla gamma di cellulari 'Rock & Call' (
SGH-i450,
SGH-E740 ed
SGH-F330), modelli dedicati a un pubblico giovane che vive a ritmo di musica, senza rinunciare alla migliore tecnologia. La campagna, creata da Cheil Communications e pianificata da MindShare, è declinata su stampa e trasmessa dalle radio italiane più ascoltate dai giovani, principali utilizzatori di questi cellulari. Il claim utilizzato è '
Immagina il tuo stile al centro della musica. Your music is calling e i protagonisti sono i giovani che seguono la moda e che al ritmo dei cellulari Samsung immaginano di sentirsi sempre dove vorrebbero essere.
Con un concorso esclusivo chiunque acquisterà un cellulare Rock & Call Samsung potrà inoltre scatenare la propria voglia di musica, trascorrendo un weekend nella capitale più cool d'Europa quale Berlino e partecipando al party più esclusivo dell'anno insieme a un djset internazionale. La serata sarà anticipata da una grande festa che concluderà il concorso e il lancio della campagna e che si terrà il 12 dicembre al Rolling Stones di Milano, con inizio alle ore 22:00 e a cui parteciperà il Dj newyorkese Kenny Carpenter con la sua dance music. Il party sarà dedicato a tutti i giovani attenti alla moda e alla ricerca di prodotti innovativi che li distinguano in modo unico.
Samsung promuoverà anche una 'Guerrilla Marketing' nelle maggiori città italiane: alcuni promoter daranno, infatti, la possibilità di fare provare ai passanti sulle strade più frequentate, i tre modelli diversi di cellulari Rock & Call. Contestualmente, verrà distribuita una cartolina indicante tutti i dettagli e la dinamica dell'attività in store: acquistando un telefonino della linea Rock & Call durante la settimana di promozione nei punti vendita indicati nella cartolina, si riceveranno 2 biglietti omaggio per il cinema, si avrà accesso libero all'area Vip del party milanese e si potrà infine partecipare all'estrazione del favoloso premio legato al DJ event: un intero week end a Berlino. L'attività di Guerrilla e il party sono stati ideati e realizzati da It's Cool, una delle principali agenzie italiane di organizzazione eventi.