Polemiche per il 'video strip' di Costantino sui cellulari 3
Non è piaciuta a tutti l'idea di 3 di portare sugli schermi dei cellulari delle proprie clienti, in occasione della festa della donna, il 'video spogliarello' di Costantino Vitagliano, presenza ormai costante di programmi televisivi e serate in discoteche di tutta Italia. Se la compagnia telefonica ha pensato bene di placare le critiche degli uomini, con un sito a loro dedicato in cui la star catodica dispensa consigli di seduzione, piovono da più parti feroci critiche all'iniziativa di 3.
Per il presidente dell'Osservatorio sui diritti dei minori, Antonio Marziale, 'l'occasione avrebbe meritato un omaggio storico ed educativo sulla conquista dei diritti civili da parte del mondo femminile, piuttosto che una banalizzazione diseducativa fondata sul disvalore". Il servizio di 3, continua Marziale, rappresenta 'quanto di più sconveniente possa esistere, un'ennesima mancanza di delicatezza verso i minori, che non dovrebbe passare inosservata all'attenzione del Garante per le comunicazioni'.
Ancora più critico il Moige, il Movimento italiano genitori, che sostiene che si è trattato di una operazione 'indecente, volgare, degna di una hot line e lesiva della privacy degli utenti e della dignità dei minori'. Maria Rita Munizzi, presidente del Moige, ritiene che il servizio non ha nulla a che fare con la festa della donna, 'ma ne offende solamente la dignità, riducendola a puro genere sessuale per cui creare un prodotto'. Sperando in un rapido intervendo da parte del Garante, il Moige ha invitato pertanto 'tutti i genitori a tenere spenti i cellulari gestiti dalla compagnia 3' nella giornata della festa della donna.
NOTIZIE CORRELATE