Anche Sony Ericsson si è accorta dell'interesse dei consumatori per il cellulari dotati di GPS integrato, con l'annuncio ieri del nuovo
W760i dotato di questa funzionalità.
Si tratta di un elegante cellulare dotato di connettività UMTS/HSDPA (manca tuttavia la fotocamera frontale per vere videochiamate), con display da 2.2 pollici a 262 mila colori e fotocamera da 3.2 megapixel. Il cellulare offre un riproduttore musicale con sintonizzatore radio FM ed altoparlanti stereo integrati, oltre al Bluetooth e alla memoria espandibile con schede Memory Stick Micro (inclusa nella confezione una scheda da 1GB).
Il Sony Ericsson W760i misura 103×48x15 mm con un peso di 103 grammi, il GPS integrato potrà essere utilizzato grazie ai software Wayfinder Navigator e Google Maps preinstallati. Da segnalare infine l'innovativa funzionalità Shake Control per passare da un brano all'altro, modificare il volume della riproduzione musicale o controllare i giochi semplicemente agitando il telefonino. L'arrivo nei negozi del Sony Ericsson W760i è previsto per la prossima primavera.