Sono stati svelati questa mattina i nuovi Nokia
2600 Classic e il Nokia
1209, due inediti cellulari di fascia bassa del produttore finlandese destinati ai mercati emergenti.
Del Nokia
2600 Classic, i nostri lettori più attenti se lo ricorderanno, ne avevamo parlato in anteprima all'inizio del mese scorso. Si tratta di un cellulare GSM con scocca intercambiabile (ne saranno disponibili in diversi colori), dotato di fotocamera VGA, radio FM e suonerie MP3. Il suo prezzo si aggirerà attorno agli 80 euro, mentre la sua disponibilità è prevista per le prossime settimane.
'Se l'attenzione al prezzo rimane un elemento importante nella creazione di dispositivi mobili destinati aimercati emergenti, i feedback entusiasti che riceviamo dagli utenti di questi mercati dimostrano l'interesseper cellulari che rispecchino la loro personalità e offrano un'ampia scelta di colori e di funzioni diintrattenimento. Il Nokia 2600 Classic offre uno stile allegro e una ricca gamma di funzioni a un prezzo molto accessibile', ha commentato Alex Lambeek, vice presidente della divisione Entry Devices di Nokia.
Ancora più economico il nuovo Nokia
1209, con un prezzo previsto di 40-50 euro. In questo caso si tratta di un modello dalle funzionalità essenziali, pensato semplicemente per le telefonate e i messaggi. Il Nokia 1209 si contraddistingue comunque per l'interfaccia utente intuitiva, con menù in ottanta lingue differenti, la scocca resistente alla polvere, un'inedita rubrica multipla, che permette a cinque differenti utilizzatori di gestire in modo separato i propri contatti telefonici e la possibilità di funzionare anche come torcia elettrica.