Confermata la nostra anticipazione dei giorni scorsi, con l'annuncio ufficiale di questa mattina dei nuovi Sony Ericsson T270i e T280i, due nuovi telefoni di fascia bassa pensati non solo per i mercati in via di sviluppo, ma anche per tutti i consumatori che hanno un budget di spesa contenuto ma non vogliono rinunciare ad un design raffinato.
Il Sony Ericsson
T270i è un cellulare GSM quadband con una scocca che misura 100 x 13 x 45 mm e ha un peso di 82 grammi. Il display ha una risoluzione di 128 x 160 punti a 65 mila colori, la dotazione del cellulare comprende un sintonizzatore radio FM, connettività Bluetooth e suonerie MP3, mentre la memoria interna ammonta a circa 10MB. Stesso design e caratteristiche tecniche per il Sony Ericsson
T280i, con l'aggiunta però di una fotocamera da 1.3 megapixel con zoom digitale 4X e la possibilità di inviare e ricevere MMS. Entrambi i cellulari saranno nei negozi nelle prossime settimane, nella varianti di colore Silver on black e Copper on silver.
'Abbiamo messo a punto due cellulari che soddisfano le esigenze di due differenti tipologie di clienti. I nuovi T270i e T280i si ispirano al design di cellulari Sony Ericsson molto conosciuto, come il T610i. Sono ideali sia per il professionista che cerca un cellulare di lavoro compatto che per l'utente comune, alla ricerca di un cellulare classico dotato di fotocamera', ha dichiarato Howard Lewis, vice presidente della divisione Entry Level di Sony Ericsson.