I servizi di Yahoo! presto sul cellulari BlackBerry

14 Marzo 2005 - PuntoCellulare.it
Yahoo! e Research In Motion hanno annunciato oggi un accordo che renderà disponibile il servizio Yahoo! Messenger a tutti gli utenti BlackBerry a livello mondiale. Le due aziende hanno infatti in progetto di preinstallare la soluzione grafica a colori Yahoo! Messenger su dispositivi BlackBerry già dai prossimi mesi. L'accordo rientra nella strategia di Yahoo! di espandere i propri servizi “beyond the desktop” e nella politica di RIM di fornire una piattaforma wireless robusta e scalabile, tale da consentire ai propri utenti di vivere un'esperienza reale di comunicazione integrata.

Il servizio Yahoo! Messenger integrato sulla piattaforma BlackBerry consentirà agli utenti di essere sempre aggiornati su quali amici sono in quel momento online, inviare e ricevere instant messages, partecipare a diverse conversazioni contemporaneamente, partecipare a conferenze online e persino inviare e visualizzare emoticons. Yahoo! Messenger usufruirà della tecnologia “push” di BlackBerry per consentire ai propri utenti di vivere in modo completo l'esperienza di Istant Messaging. Le due società, inoltre, si stanno accordando per fornire anche il servizio avanzato Yahoo! Mail in futuro.

'Siamo estremamente lieti di poter estendere l'esperienza Yahoo! a milioni di utenti BlackBerry in tutto il mondo. Yahoo! svolge un servizio essenziale nella quotidianità dei suoi numerosi utenti e, integrando i suoi servizi tantoapprezzati a dispositivi mobili, si pone come obiettivo quello di facilitare le comunicazioni tra le persone ovunque esse si trovino', afferma Doug Garland, senior vice president di Yahoo! Mobile.

'BlackBerry fornisce capacità ottimizzate di messaggistica grazie a caratteristiche quali l'ormai popolare tastiera, l'ampio schermo, la navigazione intuitiva e la connettività basata sulla tecnologia push. Grazie a questo accordo con Yahoo!, gli utenti Blackberry potranno usufruire di un'ulteriore forma di comunicazione che consentirà loro di rimanere sempre connessi anche quando lontani dal proprio posto di lavoro o dal proprio computer', è stato il commento di Mark Guibert, Vice President e Corporate Marketing di Research In Motion.

NOTIZIE CORRELATE