Asus in occasione del
Mobile World Congress 2008 di Barcelona, presenterà alcune nuove proposte nell'ambito del mercato handheld e contemporaneamente annuncerà la propria strategia per il 2008, con la quale intende affermarsi con sempre maggior determinazione sul mercato europeo. Tra gli obiettivi della multinazionale, infatti, per l'anno in corso vi è quello di rafforzare e consolidare in modo consistente la propria penetrazione nell'ambito della telefonia e dei navigatori satellitari, mettendo a disposizione un ampio ventaglio di soluzioni innovative e dal design ricercato, in grado di incontrare le preferenze di un pubblico sempre più esigente ed eterogeneo.
Fra le novità di Asus per la kermesse di Barcellona, che saranno introdotte a breve sul mercato europeo nell'ambito della telefonia e della navigazione satellitare, spicca sicuramente l'innovativo
M930, ultima evoluzione del primo business messenger phone presentato dall'azienda taiwanese qualche mese fa. Come il suo predecessore, anche il nuovo M930 è votato alla più totale libertà di movimento e mette a disposizione tutto il necessario per essere sempre online con stile ed eleganza. Alla completa tastiera QWERTY ed alle spiccate funzionalità nell'ambito della connettività, della telefonia e della video comunicazione mobile, il nuovo Asus M930 aggiunge un design che si caratterizza per l'apertura a console e la presenza di un secondo display interno con risoluzione WQVGA ed una tastiera numerica.
Grazie alla tecnologia 3.5G HSDPA/UMTS e al supporto Wi-Fi, il nuovo M930 consente di accedere alla rete ovunque, per essere sempre operativi e sfruttare al meglio le potenzialità di Internet in qualsiasi momento. Avanzato telefono UMTS, con supporto alla rete GPRS, ASUS M930 si propone come inseparabile compagno di lavoro nella sfera professionale, ma è dotato anche di diverse funzionalità utili nel tempo libero, come la fotocamera integrata da 2.0 megapixel e la webcam VGA comoda per le video-conferenze.