Dopo l'accordo di produzione stipulato a gennaio con gli spagnoli di Vitelcom, ecco arrivare puntuali al
CeBIT i primi cellulari di
Grundig, il celebre marchio dell'elettronica di consumo che, dopo qualche difficoltà, punta adesso a rifarsi un nome sul mercato della telefonia mobile. Tralasciando i modelli compatibili con le reti mobili CDMA, quindi inutilizzabili in Europa, sono tre i nuovi cellulari proposti in questi giorni da Grundig Mobile durante la manifestazione tedesca.
Si parte con l'
A110, cellulare economico con display a 4096 colori, messaggistica MMS e porta IrDA integrata per trovare, ad un gradino superiore, l'
M130, con display a 65 mila colori, fotocamera VGA e connettività GPRS di classe 10. Il cellulare, dotato di lettore MP3, radio FM e memoria espandibile tramite schede SD Card è dotato inoltre di connettività Bluetooth ed USB.
Non meno interessante l'
M240, con display da 128 x 160 punti a 65 mila colori, fotocamera da 1.3 megapixel, Java e porta IrDA. Il telefono ha una memoria di 16MB, connettività GPRS di classe 10 e suonerie polifoniche a 64 toni. I cellulari di Grundig arriveranno inizialmente in Spagna, Francia e Germania, per giungere ssuccessivamente anche nel nostro paese.