GPS e bussola integrata per il nuovo Nokia 6210 Navigator

11 Febbraio 2008 - PuntoCellulare.it
Arriva dal Mobile World Congress 2008 l'annuncio del nuovo Nokia 6210 Navigator, primo telefonino del marchio finlandese ad essere dotato non solo di GPS integrato, ma anche di bussola per una navigazione ottimale anche a piedi.

La bussola integrata collegata ad un accelerometro, registra infatti i cambi di direzione e orientamento e permette di seguire agevolmente la mappa quando si passeggia a piedi. Ruotando il telefono, infatti, la mappa mantiene automaticamente l'orientamento. L'applicazione integrata Nokia Maps 2.0 calcola velocemente e visualizza sulla mappa il percorso più breve per raggiungere la destinazione prescelta.

Il Nokia 6210 Navigator utilizza la piattaforma operativa Symbian S60 ed è dotato di connettività HSDPA, di una fotocamera da 3.2 megapixel, lettore MP3 e radio FM stereo. Non manca naturalmente il Bluetooth, come pure la memoria espandibile con schede microSD. Il cellulare supporta il GPS assistito (A-GPS), che permette al ricevitore GPS di acquisire il segnale satellitare in pochi secondi.
CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE