Dal Mobile World Congress luci ed ombre sul futuro di Motorola

13 Febbraio 2008 - PuntoCellulare.it
Sono stati in molti a restare delusi dal mancato annuncio questa settimana, al Mobile World Congress 2008, delle tanto attese novità che avrebbero dovuto rappresentare il punto di svolta di Motorola. Greg Brown, neo amministratore delegato della divisione telefonia mobile di Motorola, ha comunque rinnovato al Mobile World Congress l'interesse dell'azienda a continuare a produrre cellulari, smentendo così le indiscrezioni riguardo una possibile cessione di queste attività.

'La visione di Motorola riguardo alle esperienze multimediali personali è semplice: offrire ai clienti contenuti avanzati come e dove li desiderano. La realizzazione di tale visione è qualcosa che solo un'azienda con l'esperienza e il portafoglio prodotti di Motorola è in grado di offrire. La combinazione di dispositivi e infrastruttura da noi offerta, associata al software e ai servizi complementari, è unica nell'intero settore', ha dichiarato Greg Brown, amministratore delegato di Motorola.

Di sicuro sull'attualità del portafoglio di Motorola, dopo il deludente Mobile World Congress, ci sarebbe molto da sindacare, soprattutto facendo un paragone con le novità annunciate questa settimana da Nokia, Samsung, Sony Ericsson ed LG Electronics. Le parole di Greg Brown non hanno inoltre convinto alcuni analisti di mercato, ancora convinti dell'intenzione di Motorola di cedere la propria divisione mobile.

NOTIZIE CORRELATE