Nuovi traguardi nel 2008 per Alcatel Mobile Phones

14 Febbraio 2008 - PuntoCellulare.it
Alcatel Mobile Phones ha annunciato ieri dal Mobile World Congress 2008 di aver raggiunto gli obiettivi di business per il 2007 e ha illustrato i nuovi traguardi per l'anno in corso. Nel corso di una conferenza stampa Fei Liu, amministratore delegato di TCL Communication, ha sottolineato i punti chiave della strategia dell'azienda dello scorso anno.

'Nell'area EMEA, l'ingresso nel segmento entry multimedia con lettore MP3 è stato attuato in modo eccellente, grazie anche al successo di OT-C701. I telefoni Alcatel Mobile Phones hanno ottenuto numerosi riconoscimenti nel segmento Ultra Low Cost (in particolare, OT-E101), ha dichiarato Yves Morel, general manager EMEA di TLC Communication. Negli altri paesi, Alcatel Mobile Phones ha partecipato ad alcuni eventi importanti per il mercato delle telecomunicazioni, quali CTIA Conference negli Stati Uniti (Orlando, marzo 2007) e PT/Expo Comm China (Pechino, ottobre 2007). In questa occasione, l'azienda ha presentato i propri prodotti utilizzando un approccio molto creativo: fashion show, concerti di musica live e lounge trucks. La commercializzazione di telefoni cellulari Alcatel Mobile Phones negli Stati Uniti e India, insieme al rilancio del brand in Cina, hanno rafforzato la brand awareness e la strategia di internazionalizzazione dell'azienda. Il 2007 è stato un anno eccellente per Alcatel Mobile Phones. La gamma di prodotti è stata arricchita con i modelli 3G (OT-S920) e con modem HSDPA (One Touch X020). L'azienda è inoltre riuscita a rafforzare la sua propria presenza globale nei cinque mercati principali: America, Centro Europa Africa Orientale, Cina, Asia Pacifico e India.

'Anche se ci muoviamo in un mercato molto competitivo, vogliamo espanderci in alcuni mercati chiave e ritornare alla profittabilità attraverso una strategia di brand e prodotto molto dinamica. Alcatel Mobile Phones sviluppa i propri prodotti adattandoli ai diversi stili di vita dei consumatori e questo è sicuramente uno dei nostri punti di forza. Siamo entusiasti del risultati che abbiamo raggiunto nel 2007 e guardiamo al 2008 con altrettanto entusiasmo', ha dichiarato Fei Liu.

NOTIZIE CORRELATE