Come ci aveva confermato il mese scorso, i-mate ha utilizzato il
Mobile World Congress 2008 che si è tenuto questa settimana a Barcellona per mostrare i nuovi PDA phone Ultimate 9502 e Ultimate 8502, entrambi basati sulla piattaforma Windows Mobile.
Il primo dei nuovi terminali, l'
Ultimate 9502, è destinato a collocarsi al top della gamma primaverile di i-mate, grazie alla presenza di un display touchscreen a risoluzione VGA, alla connettività HSDPA/HSUPA, Wi-Fi e Bluetooth, al GPS integrato e ai tasti di scelta rapida disposti intorno al dispositivo, che consentono di accedere in modo ancora più semplice e immediato alle applicazioni utilizzate più frequentemente. Il cellulare è dotato inoltre di uscita video per collegarsi ad un monitor o a un proiettore, una funzionalità che insieme alla tastiera QWERTY integrata sarà apprezzata in particolar modo dalla clientela professionale. L'
Ultimate 8502 si contraddistingue invece per il design compatto ed estremamente sottile e per funzionalità che comprendono un touchscreen QVGA da 2.6 pollici in grado di visualizzare fino a 65 mila colori, la tastiera QWERTY e il ricevitore GPS.