Tariffe personalizzate con il 'Real-time Billing' di Comverse

16 Marzo 2005 - PuntoCellulare.it
Comverse ha annunciato la disponibilità delle Real-time Billing Solutions 4.6 per consentire agli operatori di offrire piani tariffari personalizzati e flessibili dedicati a famiglie e aziende, facendo leva sulle capacità di una soluzione real-time. La nuova soluzione integra anche il software Comverse Multiple Identities, utile all'utente per tenere distinto il proprio traffico personale da quello aziendale, mantenendo un solo cellulare e un solo numero.

Le Real-time Billing Solutions 4.6 di Comverse offrono capacità di personalizzazione grazie alle quali gli utenti possono impostare schemi di addebito personalizzati in base alle proprie esigenze. Per i carrier, invece, le nuove Real-time Billing Solutions 4.6 rappresentano una soluzione di addebito semplice, immediata e adattabile che gestisce in tempo reale il rischio e favorisce la generazione di fatturato. Con la soluzione Multiple Identities un utente può beneficiare di tutti i vantaggi derivanti dal possesso di diversi tipi di account indipendenti, combinando su un unico telefono cellulare piani di servizio differenti.

Gli utenti di piani tariffari familiari hanno il vantaggio di non doversi più preoccupare dei costi causati da un utilizzo eccessivo: da oggi, infatti, possono accedere alle opportunità di sconto basate sull'utilizzo combinato dell'intera famiglia, ottenendo una singola fattura che riporta i livelli di spesa di ciascun familiare inserito nel piano tariffario. Grazie alle Comverse Real-time Billing Solutions 4.6, la figura del 'group manager' può gestire, definire e regolare attivamente svariati saldi condivisi.

'Sebbene le aziende forniscano al personale telefoni di ultima generazione, tuttavia molte di esse non permettono di utilizzare servizi dati o accedere a contenuti, causando una perdita di fatturato per gli operatori. Facendo ricorso alla soluzione Comverse Multiple Identities, i dipendenti possono invece utilizzare l'account personale, semplicemente premendo un tasto, e usufruire di servizi dati e contenuti attraverso i propri account privati. Tale capacità da un lato consente alle aziende di monitorare l'utilizzo dei cellulari da parte del personale, dall'altro permette ai dipendenti di utilizzare ulteriori servizi a valore aggiunto a proprie spese. La soluzione possiede altri utilizzi pratici, come consentire ai genitori di controllare l'utilizzo e i costi del cellulare dei propri figli',ha commentato Howard Woolf, presidente della Real-Time Billing Division di Comverse.

NOTIZIE CORRELATE