PopCap prepara nuovi giochi per la piattaforma Snap di Nokia

20 Febbraio 2008 - PuntoCellulare.it
Nokia e PopCap Games introdurranno sulla piattaforma Snap Mobile una serie di nuovi giochi Java per telefoni cellulari. Il pluripremiato Chuzzle è il primo gioco ad essere stato convertito da PopCap nell'ambito di un accordo multi-game. La versione multiplayer di Chuzzle sarà caratterizzata da offerte per le community, quali chat, classifiche dei punteggi migliori e molto altro ancora. La versione originale single player di Chuzzle, nominato nel 2005 ‘Casual game dell'anno' da Billboard's Digital Entertainment & Media Excellence Awards, sarà disponibile su vari dispositivi mobili dotati di piattaforma Snap Mobile presumibilmente entro la fine del 2008.

'L'obiettivo di Snap Mobile è di rendere disponibili i divertenti giochi Java multiplayer al maggior numero di utenti possibili. Grazie ad un ampio catalogo di giochi accattivanti, i titoli PopCap si inseriscono perfettamente nel nostro portafoglio prodotti che è in continua crescita', ha dichiarato Paul Whitaker, responsabile dello sviluppo dell'offerta Stanp Mobile di Nokia.

'Il download dei nostri giochi per telefoni cellulari è in costante e rapida crescita e questo ci insegna che i consumatori sono sempre più alla ricerca di giochi on-the-go che permettano loro di interagire con gli altri. Alla luce della crescente domanda, siamo lieti di collaborare con un'azienda come Nokia con cui condividiamo l'obiettivo di portare casual game divertenti e coinvolgenti sul mercato di largo consumo dei dispositivi mobili e che ha dimostrato una grande efficienza nell'attività di distribuzione e di hosting di giochi online per telefoni cellulari', ha commentato Andrew Stein, responsabile dello sviluppo presso PopCap.

NOTIZIE CORRELATE