Nokia è presente alla
Game Developers Conference (GDC) che si sta tenendo in questi giorni a San Francisco con i nuovi giochi di N-Gage e Snap Mobile, oltre a dimostrazioni live che rientrano nel programma N-Gage First Access lanciato di recente.
I nuovi giochi per N-Gage includono: The Dark Knight, Speed Racer e Super Slam Ping Pong di Glu Mobile; DChoc Café Solitaire 12-Pack, DChoc Café Sudoku e DChoc Café Hold' Em Poker di Digital Chocolate e Worms World Party di THQ Wireless. Nokia Games Publishing porterà sulla piattaforma anche nuovi titoli, tra i quali Yamake, con cui si potrà creare il proprio gioco e Dirk Dagger and the Fallen Idol, un gioco di investigazione. Snap Mobile, una soluzione Nokia per giochi Java, offrirà presto una versione personalizzata e multiplayer del divertentissimo gioco Chuzzle di PopCap Games.
'L'appuntamento di quest'anno con il GDC è per noi il più importante finora. Saremo presenti in grande per condividere gli ultimi sviluppi Nokia nel settore dei giochi, proponendo anche dimostrazioni live del servizio N-Gage, nuovi giochi e presentazioni che aiuteranno gli sviluppatori nella creazione di giochi per mobile sempre migliori', ha affermato Jaakko Kaidesoja, a capo della divisione Games di Nokia.