LG Electronics punta alle quote di mercato di Motorola

23 Febbraio 2008 - PuntoCellulare.it
Uno dei top manager di LG Electronics ha dichiarato in questi giorni che l'azienda ha tutte le carte in regola per trarre vantaggio dalle difficoltà in cui versa Motorola negli ultimi tempi, con l'intenzione di passare dalla quinta alla terza posizione della classifica mondiale dei produttori di telefoni cellulari. L'azienda coreana nel 2007 ha raggiunto una quota di mercato del 7.2 per cento e il mese scorso ha annunciato di puntare a vendere nel 2008 circa 100 milioni di cellulari, pari ad una quota dell' 8.3 per cento.

La mancanza per Motorola di una gamma di prodotti aggiornata per la stagione primaverile, dopo il mancato annuncio di novità significative al Mobile World Congress 2008 di Barcellona, pare abbia spinto LG Electronics a puntare a crescere ulteriormente, facendo leva non solo su modelli già disponibili nei negozi, quali il KU990 Viewty, ma anche sui cellulari che saranno disponibili a partire dal mese prossimo, come il KF510, il KF600 e il KF700, oltre che su numerosi modelli di fascia medio-bassa per i mercati emergenti.

NOTIZIE CORRELATE