Nokia punta ai mercati emergenti con quattro nuovi cellulari

2 Aprile 2008 - PuntoCellulare.it
Nel corso del convegno Growing Together 2008, che si è tenuto oggi a Johannesburg, Nokia ha lanciato quattro nuovi prodotti che imprimono un'accelerazione al suo percorso verso la leadership nei mercati emergenti. Il Nokia 5000 che, vantando una fotocamera da 1.3 megapixel e un ampio display QVGA, si configura come primo fotocellulare Nokia con fotocamera a megapixel in questo range di prezzo, offrendo anche funzionalità musicali ed e-mail, è il portabandiera di una nuova gamma in cui ogni prodotto presenta un armonico equilibrio di funzionalità, design e accessibilità in grado di soddisfare qualsiasi stile di vita e adatto a ogni tipo di budget. La distribuzione dei nuovi dispositivi è prevista per il terzo trimestre a prezzi di vendita stimati che spaziano dai 50 ai 90 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

'Gli utenti che risiedono in aree emergenti, com l'Africa, pretendono sempre di più dal proprio telefono cellulare, le loro aspettive e richieste in termini di funzionalità e design sono simili a quelle degli utenti in una qualsiasi altra regione del mondo. L'unica differenza è che il loro reddito è più basso. Dal lancio del telefono con fotocamera megapixel più economico di tutta la gamma Nokia alla presentazione di un servizio e-mail localizzato per il Sudafrica, riteniamo che gli annunci di oggi siano una chiara dimostrazione del fermo impegno di Nokia a introdurre prodotti e servizi in grado di incontrare i gusti e soddisfare le esigenze dei cittadini delle economie emergenti', ha commentato Alex Lambeek, vice presidente della divisione Entry, preposto alle operazioni di Nokia nei mercati emergenti.

NOTIZIE CORRELATE