Research In Motion annuncia il superamento del milione di download dell'applicazione Facebook per i cellulari della gamma BlackBerry. L'applicazione - presentata per la prima volta il 24 ottobre 2007 durante il CTIA Wireless IT and Entertainment - è semplice da usare e si avvale contemporaneamente del servizio push BlackBerry e della piattaforma Facebook, offrendo un'impareggiabile esperienza mobile agli utenti di Facebook.
Grazie all'applicazione Facebook for BlackBerry Smartphones gli utenti di Facebook possono inviare e ricevere messaggi, foto, poke, e Wall post in modalità wireless. La ricca applicazione nativa và oltre l'accesso basato su browser, inviando automaticamente in modalità push le notifiche sul BlackBerry dell'utente nel momento stesso in cui amici e colleghi inviano un messaggio, un Wall post o un poke. L'applicazione permette inoltre di scattare fotografie e caricarle sul sito includendo didascalie e tag, invitare gli amici in maniera semplice e veloce, gestire eventi, album di foto e il proprio stato personale, tutto mentre si è in movimento. Dal lancio iniziale sono stati aggiunti il supporto per la lingua italiana, francese, tedesca e spagnola. L'applicazione è disponibile in download gratuito al link
www.facebook.com/blackberry o
www.blackberry.com/go/facebook e può anche essere scaricata direttamente dallo smartphone BlackBerry collegandosi a
m.facebook.com o
mobile.blackberry.com.
'Quando abbiamo lanciato l'applicazione Facebook for BlackBerry Smartphones eravamo convinti che i consumatori avrebbero riconosciuto il valore di coniugare social networking e mobilità. Questa visione è stata oggi confermata più di un milione di volte. Questa innovativa applicazione mobile, combinata con la perfezionata usabilità degli smartphone BlackBerry e l'incredibile praticità del servizio push-based BlackBerry, rende più semplice che mai per gli utenti di Facebook rimanere connessi in ogni momento', ha affermato Mark Guibert, vice presidente corporate marketing Research In Motion.