Sei prodotti digitali a marchio BenQ sono stati insigniti del prestigioso riconoscimento internazionale
2008 red dot design award assegnato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen di Essen, indiscussa autorità in materia di design, di concept di prodotto e comunicazione. Un'altissima quanto ambita onorificenza contesa dalle aziende più importanti a livello mondiale, il “red dot award” è sinonimo di design innovativo, di eccezionale qualità e di elevata funzionalità.
I prodotti BenQ cha hanno ottenuto in questa edizione questo esclusivo premio fanno parte delle seguenti categorie: videoproiettori digitali, telefoni cellulari, monitor LCD, TV LCD e le digital camera. La valutazione è stata realizzata analizzando parametri quali: funzionalità, design innovativo, ergonomia, solidità, ecocompatibilità e facilità d'uso. Per quanto riguarda i cellulari ad essere insignito del 2008 red dot design award è stato l'ultrasottile BenQ
T60 con tecnologia NFC (Near Field Communications) e ampio display. Vero e proprio accessorio fashion, con il suo design di pregio, BenQ T60 ha la capacità di esaltare gli aspetti multifunzionali del moderno digital lifestyle. Questo cellulare integra la tecnologia NFC che consente di effettuare micropagamenti, ricevere informazioni in tempo reale e di fruire di contenuti interattivi tramite il sistema di identificazione RFID.
'Dal 2001 - inizio dell'attività di BenQ - ad oggi, abbiamo ricevuto oltre 200 riconoscimenti di design dalle più prestigiose commissioni internazionali del settore. Abbiamo continuato a migliorare i nostri prodotti, non solo dotandoli delle più avanzate tecnologie, ma anche grazie alla nostra solida consapevolezza che il design non è solo apparenza, ma un'opportunità di miglioramento delle condizioni di vita del consumatore. Continueremo ad esplorare i nostri potenziali in materia di design, al fine di realizzare prodotti che possano venire incontro alle crescenti aspettative dei nostri clienti, tenendo fede alla nostra mission aziendale di portare divertimento e qualità nella vita di tutti i giorni', ha affermato Manfred Wang, Chief Design Officer di BenQ.