Le mappe di Navteq per le corse automobilistiche negli USA
Navteq ha dato vita ad una collaborazione con le società americane RacingOne Multimedia Inc. e Anthem Motorsports Inc. L'accordo è finalizzato all'utilizzo di mappe digitali online realizzate ad hoc da Map Network per creare un approccio innovativo e dinamico tra il pubblico delle corse automobilistiche negli USA e le aziende locali.
Oggigiorno sono parecchi gli eventi motoristici capaci di attirare folle di oltre 100.000 spettatori, e in queste circostanze gli appassionati sanno sin troppo bene quanto sia difficile a volte reperire informazioni sulle strutture a cui fare riferimento per l'ospitalità, il pernottamento, il parcheggio, così come localizzare gli sportelli di informazione e le altre strutture di supporto alla manifestazione. In questo caso specifico, invece, grazie alla mappa dinamica realizzata da RacingOne.com in collaborazione con Navteq Map Network gli spettatori hanno potuto organizzare tranquillamente il loro soggiorno utilizzando le mappe online realizzate per l'occasione stando comodamente a bordo pista.
Le soluzioni cartografiche di Map Network consentono ai responsabili dei circuiti coinvolti nelle manifestazioni di personalizzare le mappe online per ogni singolo evento sportivo tramite un sistema di gestione dei contenuti offerto in esclusiva da Navteq, in modo da fornire agli appassionati e ai visitatori informazioni specifiche su ogni gara in programma fino a una settimana prima dell'evento stesso. Per converso, la piattaforma Navteq Map Network consente alle aziende di rendersi visibili agli spettatori delle gare, promovendo il loro marchio, la loro immagine e il oro esercizio commerciale.
'Navteq ha compiuto il primo passo in un nuovo mondo grazie alla realizzazione di mappe ancora più particolareggiate. Le nostre mappe e la nostra piattaforma di gestione dei contenuti Map Network consentono ai clienti di tutto il mondo di creare e gestire mappe personalizzate per gare sportive di ogni tipo a cominciare da quello automobilistico, mete ed eventi di ogni tipo: da quelli di carattere sportivo a quelli di carattere culturale, per promuovere mostre, fiere, saloni e fuori-salone, festival e iniziative comunali, mete regionali e località turistiche. Le mappe Map Network rappresentano inoltre un'ottima opportunità commerciale per le aziende, i comuni e gli enti pubblici delle zone interessate per dare visibilità al loro marchio e alle loro iniziative', ha dichiarato Shane Green, vicepresidente di Navteq.
NOTIZIE CORRELATE