I servizi Windows Live sui BlackBerry dalla prossima estate

13 Maggio 2008 - PuntoCellulare.it
Microsoft e Research In Motion (RIM) hanno annunciato ieri di aver raggiunto un accordo per portare i servizi Microsoft Windows Live sui cellulari della gamma BlackBerry. I primi frutti dell'intesa si vedranno nel corso della prossima estate, con la possibilità per i possessori di uno smartphone BlackBerry di accedere in mobilità al servizio Windows Live Messenger e i disporre di un elevato livello di integrazione fra Windows Live Hotmail e le applicazioni BlackBerry.

L'integrazione dei servizi di Windows Live su piattaforma BlackBerry consentirà agli clienti che utilizzano Windows Live Hotmail e Windows Live Messenger di usufruirne anche sul proprio smartphone BlackBerry. L’architettura della piattaforma BlackBerry è in grado di comunicare in tempo reale utilizzando la tecnologia push ottenendo così un’eccezionale esperienza di comunicazione mobile. Gli utenti potranno inoltre accedere al proprio account Windows Live Hotmail e Windows Live Messenger dal BlackBerry semplicemente inserendo una sola volta il proprio indirizzo e-mail Windows Live e la password.

'La piattaforma BlackBerry è famosa in tutto il mondo per le funzionalità avanzate di messaggistica, RIM inoltre continua a ricercare modi per fornire ai clienti una vasta gamma di opzioni di comunicazione e la migliore esperienza possibile di telefonia mobile. Il nostro rapporto con Microsoft e l'aggiunta dei servizi di Windows Live su smartphone BlackBerry ci aiuta a rafforzare questa strategia per i nostri clienti', afferma Mark Guibert, vice presidente del corporate marketing di Research In Motion.