Nokia ha annunciato oggi che i giochi per i cellulari di Konami andranno ad ampliare l'offerta della piattaforma di mobile gaming N-Gage, iniziando dal pluripremiato
Metal Gear Solid. La nuova versione del gioco classico presenta contenuti originali, offerti esclusivamente sulla piattaforma mobile. Metal Gear Solid Mobile include visualizzazioni grafiche 3D e camera work sensazionali e inediti. La particolareggiata grafica in-game cattura l'atmosfera della serie Metal Gear Solid e crea una profondità in grado di assorbire completamente il giocatore, amplificando le capacità della piattaforma mobile.
I giocatori, in questa versione del gioco di spionaggio tattico, sviluppato in collaborazione con Ideaworks3D, utilizzando il suo Airplay 3.5 SDK, affrontano la tensione estrema di un'infiltrazione solitari. Un sistema di cammuffaggio in-game utilizza campioni di colore attinti dallo scenario del mondo reale catturato dalla fotocamera del dispositivo mobile. Inoltre sono stati introdotti nuovi comandi, appositamente ideati per i dispositivi mobili.
'Siamo entusiati di vedere Konami entrare a far parte delle prestazioni e delle caratteristiche community integrate nella piattaforma N-Gage. Metal Gear Solid su N-Gage porterà a un livello superiore i dettagli grafici e le funzionalità specifiche per i cellulari. Aspettiamo con ansia il lancio di questa grande licenza su N-Gage', ha affermato Gregg Sauter, responsabile dell'ufficio Third Party Games Publishing di Nokia.