Il Samsung SGH-U700 'incontra' la Nazionale a Coverciano

28 Maggio 2008 - PuntoCellulare.it
Samsung Electronics Italia, partner ufficiale della FIGC, la Federazione Italiana Giuoco Calcio era presente ieri a Coverciano presso il Centro Tecnico per lo Sponsor Day, per incontrare i giocatori della Nazionale di calcio italiana. In questa particolare giornata tutti gli sponsor della FIGC hanno incontrato la nazionale, nel pomeriggio si è tenuta una partita amichevole tra le aziende presenti. Samsung in questa occasione ha offerto ai giocatori e allo staff tecnico il cellulare SGH-U700 (che oltretutto l'azienda coreana si appresta a lanciare tramite Tim in una versione speciale 'Special Pack Nazionale di Calcio', con logo ufficiale sulla scocca e maglietta nella confezione) e la macchina fotografica digitale L110.

La partnership tra l'azienda e la Federazione Italiana Giuco Calcio è iniziata lo scorso aprile e avrà il suo culmine con gli Europei di calcio e si estenderà fino a dicembre 2010 inclusi i Mondiali in Sud Africa. In particolare, l'azienda sarà Partner Ufficiale della Nazionale A, della Nazionale Under 21, delle Nazionali Giovanili, della Nazionale A Calcio a 5 e della Nazionale Femminile. Durante gli Europei 2008, inoltre, Samsung Electronics Italia sarà presente presso Casa Azzurri Austria/Svizzera dal 4 al 29 giugno.

Casa Azzurri sarà l'area ospitalità che promuoverà il 'Made in Italy' durante gli Europei, fungendo anche da strumento di aggregazione e di assistenza ai media italiani e stranieri, al pubblico internazionale, alla Comunità italiana e ai tifosi in trasferta. All'interno di Casa Azzurri Samsung avrà un suo spazio dedicato per esporre prodotti e accogliere il pubblico e i propri ospiti. A Casa Azzurri, poi, saranno utilizzati esclusivamente i prodotti dell'azienda. Il logo Samsung sarà presente anche su tutto il materiale promozionale e sui backdrop che saranno utilizzati per le interviste ai rappresentanti della Nazionale Italiana di calcio. Inoltre, il logo sarà visibile sui led luminosi a bordo campo durante le partite che la Nazionale giocherà in casa.

'La partnership con la FIGC conferma ancora una volta il grande impegno di Samsung nel mondo dello sport. La Nazionale di calcio incarna le passioni e le emozioni di tutta la popolazione italiana e ci permette di creare un legame ancora più forte con i nostri consumatori, che ormai apprezzano il brand Samsung in Italia così come accade già in tutto il mondo', ha dichiarato Doo Young Yoo, presidente di Samsung Electronics Italia.