SanDisk ha presentato ieri la scheda più veloce della propria famiglia di prodotti Memory Stick: la scheda
Extreme III Memory Stick PRO-HG Duo con una velocità di scrittura e lettura di 30 megabyte al secondo. La nuova scheda, disponibile a partire da giugno nelle versioni da 4GB e 8GB, è ideale per fotografi professionisti e per utenti avanzati con fotocamere digitali reflex monobiettivo (SLR) Sony.
SanDisk e Sony hanno messo a punto insieme la nuova scheda Memory Stick PRO-HG Duo, come estensione del formato Memory Stick PRO esistente, per offrire velocità di lettura e scrittura ancora superiori per SLR digitali, fotocamere point-and-shoot e camcorder digitali Sony con supporto PRO-HG. La nuova scheda SanDisk Extreme III Memory Stick PRO-HG Duo è stata presentata da SanDisk al PMA Australia 2008 Imaging Technology Show, tenutosi presso il Brisbane Convention & Exhibition Centre dal 30 maggio al 1° giugno. Le schede SanDisk Extreme III Memory Stick PRO-HG Duo saranno disponibili in tutto il mondo a partire dal mese di giugno. Il prezzo suggerito al pubblico per la scheda da 4GB è 89,99 dollari e per la scheda da 8GB è 149,99 dollari.
'La scheda SanDisk Extreme III Memory Stick PRO-HG Duo ribadisce la nostra tradizione di fornire le massime prestazioni nella linea di prodotti SanDisk Extreme. I nostri clienti sanno bene che le schede SanDisk Extreme non offrono soltanto velocità di lettura e scrittura sbalorditive, ma sono progettate per durare, anche alle condizioni più difficili', ha dichiarato Susan Park, direttore per il marketing delle schede SanDisk ad alte prestazioni nell'area dei prodotti consumer.