Nokia E66 ed E71, finalmente la presentazione ufficiale

16 Giugno 2008 - PuntoCellulare.it
Come era stato anticipato nei giorni scorsi, ha finalmente avuto luogo questa mattina la presentazione ufficiale dei nuovi Nokia E66 e Nokia E71, due interessanti smartphone destinati all'utenza business. Nelle ultime settimane eravamo riusciti a scoprire praticamente tutto di questi due terminali, differenti per aspetto esteriore ma molto simili per quanto riguada le funzionalità.

Entrambi i cellulari sono basati sulla piattaforma operativa Symbian S60 ed operano sulle reti mobili UMTS/HSDPA. L'elenco delle funzionalità del Nokia E66 e Nokia E71 comprende uno schermo a risoluzione QVGA, una fotocamera posteriore da 3.2 megapixel, connettività Wi-Fi, Bluetooth ed infrarossi (IrDA), ricevitore GPS e memoria espandibile con schede microSD. Nel caso del Nokia E71 la tastiera non è di tipo scorrevole, ma offre un layout QWERTY per una migliore scrittura di mail e messaggi. Questi due smartphone, come ha confermato Nokia, saranno lanciati sul mercato all'inizio del mese prossimo (figurano già nel listino ufficiale di Tim) nelle varianti di colore Grey steel e White steel.

Cover in acciaio e incisioni grafiche e due colori disponibili conferiscono al Nokia E71 tutte le caratteristiche tipiche della qualità e della raffinatezza Nokia. La finitura metallizzata del Nokia E71 è abbinata al display luminoso e all'interfaccia utente semplice e intuitiva. Progettato per essere utilizzato sia con una mano che con due, il Nokia E71 con la sua forma sottile e la tastiera appositamente studiata, è particolarmente attento all'ergonomia. Il Nokia E66 presenta un design e una sensazione al tatto superiori grazie agli intarsi in acciaio inossidabile e all'elegante apertura scorrevole. Oltre a offrire le stesse caratteristiche del Nokia E71, tra cui un'agenda avanzata, elenco dei contatti e schermata iniziale personalizzabile, il Nokia E66 offre funzionalità uniche quali un sensore di orientamento che si ottimizza automaticamente per la visione a schermo intero o che attiva la modalità silenziosa quando il dispositivo viene capovolto.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE