LG Electronics, produttore del famoso cellulare
KU990 Viewty con fotocamera da 5 megapixel, rivela il vincitore del concorso on line '
Viewtyful World': Marcelo Mol avrà la possibilità di ammirare l'immagine che ha scattato, una donna allo specchio, all'interno del pubbliredazionale che verrà pubblicato sull'autorevole National Geographic. Inoltre, riceverà un assegno del valore di ben 10.000 dollari per l'utilizzo del copyright.
'E' semplice, piena di grazia e bella. E' solo un breve momento nella vita di una donna ma durevole nel tempo. Il fotografo è riuscito a comunicare l'assenza di tempo, l'emozione che colpisce direttamente il cuore di chi osserva l'immagine ricreando un'atmosfera classica' ha commentato Raymond Gehman, giudice del concorso nonché fotografo del National Geographic.
I partecipanti al concorso, iniziato l'8 aprile e terminato il 10 giugno, avevano la possibilità di inserire immagini appartenenti a tre categorie: 'Night Scenes', 'Retouch' e 'Moments'. Il concorso è stato sponsorizzato, inoltre, da Yahoo, Flickr, Kelkoo e dal National Geographic: in 8 settimane, sono state ricevute ben 20.751 immagini da tutto il mondo. Il concorso voleva offrire ai partecipanti la possibilità di esplorare i diversi momenti di cui è fatta la vita quotidiana e di riscoprire le meraviglie del mondo attraverso la fotografia. LG ha creato questo concorso con lo scopo di stimolare i fotografi emergenti ad esplorare e catturare la bellezza intorno a loro.
'Siamo davvero soddisfatti della partecipazione al concorso e questo dimostra come le persone da tutte le parti del mondo amino la fotografia e le belle immagini. Basandoci sul successo dell'LG Viewty, continueremo a creare cellulari con fotocamere sempre più performanti in modo da permettere alle persone di catturare qualsiasi tipo di immagine ovunque siano', ha affermato Chang Ma, vice presidente del Marketing Strategy Team di LG Electronics Mobile.