Fredo è un orsacchiotto di peluche di vent'anni, ha la patente, può bere nei locali e noleggiare film porno. Fredo parla poco, pochissimo, praticamente zero: il suo volto parla per lui. E quando vuole dire qualcosa usa il telefonino. SMS, MMS, Internet, canzoni da scaricare a manetta: Fredo è un patito della musica che si fa ballare. Fredo è cinico, spietato: dietro quel manto di pelo sintetico batte il cuore di un vero bastardo. Donne, concerti, alcol, sesso, videogiochi: Fredo ha tutte le passioni e i vizi di un ventenne.
Fredo è anche il tipo di orso che puoi trovare chiuso nel bagno di un locale con una donna. Fredo non ha nulla addosso tranne il suo inseparabile telefonino e tanto, tanto pelo. Fredo ama stare con i suoi amici: è il loro punto di riferimento. Fredo ama le feste: tutte in puro stile Animal House. Fredo odia ed è vendicativo. Fredo usa il suo aspetto per intenerire le donne e portarsele a letto. E il giorno dopo, con gli stessi occhi dolci, le scarica. Fredo è una celebrità. Fredo è ovunque. Dalle vetrine dei negozi, alla tv, negli sticker attaccati ai semafori, su YouTube, sulle magliette delle ragazze ai concerti, nei bagni dei locali alla moda, sugli autobus.
Se vedete un essere tenero, peloso e marrone, non provate ad accarezzarlo (a meno che voi non siate una stangona): quell'orsetto potrebbe essere Fredo. Fredo è un orsacchiotto di peluche animato a mano ed è il testimonial degli spot MTV Mobile. La campagna ha visto una fase teaser con tre soggetti (on air dall'1 al 25 giugno) e tre soggetti istituzionali (dal 26 giugno). Realizzata da Saatchi&Saatchi, con la regia di Matteo Bonifazio e prodotta da Playmaker, la campagna teaser è stata programmata sul network MTV, mentre l'istituzionale andrà in onda sul network MTV e sulla piattaforma Sky (tra cui i Canali Fox, Jimmy e AXN). Una serie di eventi e iniziative porteranno MTV Mobile in mezzo ai giovani nel corso di questa estate.
In occasione dell'attivazione ufficiale del servizio MTV Mobile, il 10 luglio si terrà a Roma, il party esclusivo Mind the Fun. La musica dei migliori dj internazionali farà da colonna sonora a questo importante momento. MTV Mobile Bang è invece il grande evento musicale in piazza, aperto a tutti, organizzato per festeggiare il lancio ufficiale di MTV Mobile insieme a tutti i giovani appassionati di musica e di MTV. Il grande concerto si terrà a Milano il 15 luglio, in via Vittor Pisani - che per una sera si trasformerà in un insolito luogo di festa e divertimento - e vedrà tra gli ospiti Rhianna, Fabri Fibra e Irene Grandi.Temporary Store a Milano e Roma A Milano in Porta Ticinese, dal 3 al 16 luglio ‘apparirà un negozio MTV Mobile dove sarà possibile vedere e toccare i telefonini e sperimentare le funzionalità esclusive offerte da MTV Mobile. A Roma il negozio ‘farà la sua apparizione' invece dal 20 al 31 luglio, a Trastevere.